L’edizione 2021 del Coachella è stata annullata – Uno dei Festival più famosi al mondo, il Coachella Valley Music and Arts Festival, quest’anno non si svolgerà per via della pandemia. I rischi legati alla diffusione del Covid-19 sono troppi alti, pertanto l’evento di Indio, non vedrà la luce nemmeno nel 2021.

Sono due anni difficili per il Coachella: dopo che l’edizione 2020 era stata rimandata da aprile a ottobre e poi definitivamente cancellata, non si svolgerà nemmeno nel 2021.

Cos’è il Coachella e perché è un Festival così famoso

Il Coachella Valley Music and Arts Festival è un evento musicale che si celebra ogni anno in due weekend di aprile, sui campi dell’Empire Polo Club di Indio, in California. Il Festival richiama ogni anno migliaia di persone, tra cui tantissime celebrity.

Coachella 2021 annullato

Le autorità sanitarie di Riverside, distretto amministrativo della California che comprende anche la città di Indio, teatro del Festival, hanno confermato l’annullamento del Coachella.

Ecco il tweet pubblicato sul profilo Twitter di Cameron Kaiser, ufficiale della sanità pubblica di Riverside:

«Due to the pandemic, Public Health Officer Dr. Cameron Kaiser today (Jan. 29) signed a public health order canceling Coachella Valley Music and Arts, Stagecoach Country Music festivals planned for April 2021. We look forward to when the events may return.»

La line-up del Coachella 2020, dopo l’annullamento di quell’edizione, sarebbe stata confermata anche per il 2021, edizione poi sfumata.

Se entro la fine dell’anno verrà vaccinato il 70% degli americani, i concerti all’aperto potrebbero riprendere: queste le parole dell’immunologo Anthony Fauci.

2020-03-10