Elio e Le Storie Tese Il Ritorno del Concertozzo – la band salirà sul palco di Piazza Martiri a Carpi il 2 luglio 2023 per il concerto di beneficenza a favore di Cesvi. Biglietti disponibili su Ticketone.it. Ecco i prezzi.

Dopo il successo della prima edizione de Il Concertozzo tenutosi lo scorso anno a Bergamo, Elio e Le Storie Tese hanno annunciato Il Ritorno del Concertozzo, un concerto-evento di beneficenza a favore della Fondazione Cevsi, sempre in compagnia del Trio Medusa. 

Elio e Le Storie Tese + Trio Medusa
2 luglio 2023
@ Piazza Martiri, Carpi (Modena)

Biglietti concerto Elio e Le Storie Tese

Acquista i biglietti per Il Ritorno del Concertozzo di Elio e Le Storie Tese sul sito di Ticketone qui di seguito:

IL RITORNO DEL CONCERTOZZO
BIGLIETTI DISPONIBILI SU
WWW.TICKETONE.IT

Prezzi biglietti

Posto Unico: 34,50 euro

Cos’è Il Concertozzo

Il Concertozzo lo scorso anno si è rivelato essere una grande festa imprevedibile, un vero e proprio greatest hits del repertorio di Elio e le Storie Tese, sempre in perfetto equilibrio tra divertimento sfrenato e consapevolezza sociale, con gli interventi del Trio Medusa, ospiti come Nico Acampora, le incursioni di Mangoni e Rocco Tanica e le esibizioni di band emergenti indipendenti e meritevoli. L’evento aveva raccolto 100.000 euro devoluti a CESVI per completare la ristrutturazione della scuola materna Arcobaleno di Bucha danneggiata dai bombardamenti e dall’occupazione dei soldati russi. La prima edizione del Concertozzo ha permesso di regalare a 300 bambini/e ucraini che sono tornati a frequentare la scuola, momenti di quotidiana normalità nonostante la guerra sia ancora in corso.

Il progetto di beneficenza

Parte del ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto sempre a CESVI per sostenere CASE DEL SORRISO, un programma dedicato a bambini e giovani donne in situazione di emarginazione e disagio, finalizzato alla promozione e realizzazione dei loro diritti fondamentali. Il programma prevede luoghi fisici, la CASA DEL SORRISO, in cui vengono erogati servizi, ma anche progettualità mirate a costruire percorsi di protezione e rendere le persone accolte artefici del proprio futuro. Attualmente CESVI gestisce 5 Case del Sorriso in Italia e 7 nel mondo.

Le dichiarazioni su Il Ritorno del Concertozzo

Elio e le Storie Tese:

“Dopo il clamoroso successo del Concertozzo a Bergamo, pensavamo di avere raggiunto l’apice del piacere. Nulla sembrava più entusiasmarci, a parte la prospettiva di accompagnare i nipotini al parco mentre la vecchiaia lentamente ma inesorabilmente divorava le nostre carni. Ma poi… vedevamo Mangoni, una persona molto più anziana di noi, che cantava con passione per i social, per Radio Deejay, per tutti i suoi fan, per cani e porci e questa sua passione ci ha convinto che avremmo potuto realizzare una cosa ancora più migliore del Concertozzo®. Così abbiamo deciso di tornare di nuovo tutti insieme sul palco, perché sul palco si sta bene, e anche perché con il Ritorno del Concertozzo® possiamo puntare i riflettori sulle band emergenti che ci piacciono. Quindi viva il Ritorno del Concertozzo®, che dura un giorno in più e che fa felici ancora più esseri umani!”

Il Trio Medusa:

“Non pensavamo fosse possibile replicare un evento come il Concertozzo dello scorso anno ed infatti non sarà così. Sarà ancora più bello! Due giorni di musica in una location magnifica come Carpi dove gli EeLST daranno spazio a gruppi emergenti e concluderanno con un altro imperdibile concerto dal vivo. Lo scorso anno abbiamo assaporato di nuovo la felicità di condividere in tanti la musica dal vivo. Abbiamo solo sensazioni positive per il Concertozzo numero due per cui segnatevi le date sul calendario con un cerchietto rosso: 1 e 2 luglio a Carpi, noi ci saremo! E quindi, come si dice da quelle parti, Carpi Diem!”

Alberto Bellelli, sindaco di Carpi:

“È un onore che Elio e Le Storie Tese, il Trio Medusa e Radio Dj abbiano scelto Carpi per il loro progetto. Sapremo accogliere con calore non solo gli artisti, ma anche i tanti spettatori che scopriranno la bellezza e l’ospitalità della nostra città”