Concerti gratuiti con i più grandi nomi della musica italiana, cinque città, cinque venerdì d’estate e oltre 100 artisti sul palco. Dopo i numeri record del 2024, Radio 105 torna a infiammare l’estate italiana con una nuova edizione del 105 Summer Festival 2025, un tour imperdibile all’insegna della musica live completamente gratuita.

105 Summer Festival 2025: date, città e programma

Il 105 Summer Festival partirà il 6 giugno 2025 da Baia Domizia e proseguirà per cinque settimane in alcune delle località più amate d’Italia, portando in scena una vera parata di stelle della musica italiana. Ogni tappa sarà presentata da Mariasole Pollio e Daniele Battaglia, volti iconici dell’emittente Radio 105.

Calendario ufficiale delle tappe:

  • 6 giugno – Baia Domizia (CE), Arena dei Pini
  • 13 giugno – Venezia, Parco San Giuliano
  • 20 giugno – Genova, Piazza della Vittoria
  • 27 giugno – Golfo Aranci (SS), Piazza Francesco Cossiga
  • 4 luglio – Comacchio (FE), Area Park di Via Sicilia – Porto Garibaldi

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Line-up: tutti gli artisti del 105 Summer Festival 2025

Tra grandi ritorni, hitmaker e nuove promesse, il cast del 105 Summer Festival rappresenta il meglio della musica italiana attuale. Ecco alcuni dei nomi confermati, in ordine alfabetico:

Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Alfa, Annalisa, Artie 5ive, Baby K, Benji & Fede, BigMama, Boomdabash, Bresh, Carl Brave, Clara, Coma_Cose, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, Elodie, Emis Killa, Fedez, Francesca Michielin, Gabbani, Gabry Ponte, Gigi D’Alessio, Ghali, Il Tre, LDA, Leo Gassmann, Michele Bravi, Noemi, Orietta Berti, Paola Iezzi, Patty Pravo, Rhove, Rkomi, Rose Villain, Sangiovanni, Sarah Toscano, Silent Bob, Sophie and the Giants, Tananai, The Kolors, Tropico, Venerus e molti altri ancora.

Un’estate di musica gratuita per tutti

Dopo aver registrato 140.000 presenze nel 2024 e numeri virali sui social (oltre 137 milioni di views su TikTok), il festival conferma il suo format vincente: concerti gratuiti, multi-artista, accessibili a tutti.

A sottolinearlo è Paolo Salvaderi, AD di RadioMediaset:

“Vogliamo continuare a creare occasioni reali di incontro tra i ragazzi e i loro artisti preferiti, mantenendo l’aspetto per noi fondamentale della gratuità.”

Le location: protagoniste insieme alla musica

Ogni città coinvolta è pronta a offrire il meglio del proprio territorio, trasformandosi in un vero palcoscenico a cielo aperto. Da Baia Domizia con l’Arena dei Pini immersa nella pineta, fino a Venezia e al suo Parco San Giuliano, passando per la centralissima Genova, le spiagge di Golfo Aranci e la magica atmosfera di Comacchio.

Dove seguire il 105 Summer Festival

Tutti i concerti saranno trasmessi in diretta su Radio 105, Radio 105 TV (canale 66), tramite app e social.
Il lunedì successivo a ogni tappa, sarà disponibile il Best of della serata su Mediaset Infinity.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.