Spider-Man: No Way Home, il nuovo film che vede Tom Holland nei panni del noto supereroe Marvel, è uno dei titoli più attesi dagli spettatori di tutto il mondo e sono davvero molte le teorie che i fan stanno formulando in attesa del suo arrivo al cinema. In questo articolo, abbiamo voluto raccoglierne alcune. **Attenzione: l’articolo contiene SPOILER su WandaVision e Loki**

Previsto al cinema a Natale 2021, Spider-Man: No Way Home è il sequel dei film di successo Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far From Home (2019), nonché il ventisettesimo titolo appartenente al Marvel Cinematic Universe, e torna a raccontare le vicende di Peter Parker dopo la rivelazione fatta da Mysterio sulla vera identità di Spider-Man.

Scopri qui tutto su Spider-Man: No Way Home.

Le teorie dei fan su Spider-Man: No Way Home

I fan di Spider-Man provenienti da tutto il mondo da mesi stanno formulando le teorie più disparate riguardo ciò che accadrà nel film Spider-Man: No Way Home. In seguito al rilascio del teaser trailer ufficiale, avvenuto lo scorso 24 agosto, queste teorie si sono fatte ancora più numerose, e alcune sembrano persino essere state in parte confermate.

Da tempo, infatti, i fan ipotizzavano di poter vedere, insieme allo Spider-Man di Tom Holland, anche gli Spider-Man di Tobey Maguire (che ha vestito i panni del supereroe nella trilogia di Sam Raimi) e di Andrew Garfield (che ha vestito i panni di Spider-Man nei film The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro) e, grazie all’introduzione del multiverso e alla presenza di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (presente nel film Spider-Man 2 di Sam Raimi), questa teoria sembra diventare sempre più plausibile.

Ma vediamo insieme alcune delle ipotesi che hanno invaso il web dopo il rilascio del teaser trailer di Spider-Man: No Way Home.

Il saluto di Doctor Octopus 

Una delle scene del teaser trailer di Spider-Man: No Way Home che ha fatto formulare il maggior numero di teorie è stata sicuramente quella che ha visto il Doctor Octopus come protagonista.

Molti fan, infatti, ritengono che il “Ciao Peter” di quest’ultimo non sia indirizzato al Peter Parker interpretato da Tom Holland, bensì a quello di Tobey Maguire.

Doctor Strange nasconde qualcosa

All’interno del teaser trailer ufficiale di Spider-Man è presente anche Doctor Strange, personaggio al quale Peter si rivolge per tentare di sistemare il caos causato da Mysterio. Il comportamento di Strange, però, così come il suo errore nell’eseguire l’incantesimo richiesto dal ragazzo, hanno dato vita a numerose teorie e, di conseguenza, a molti dubbi riguardo al fatto che quello che abbiamo visto sia davvero Stephen Strange. Molti, infatti, ritengono che dietro le sue fattezze si nasconda Mefisto, un supercattivo incredibilmente potente e malvagio, anche se le teorie su Doctor Strange sono davvero numerose. Eccone alcune:

Altre teorie su Spider-Man: No Way Home

Oltre alle teorie che riguardano il saluto di Doctor Octopus e l’identità di Doctor Strange, i fan stanno formulando altre ipotesi riguardo al film:

Il teaser trailer di Spider-Man: No Way Home

Di seguito il teaser trailer ufficiale di Spider-Man: No Way Home che ha scatenato le teorie dei fan:

L’hashtag ufficiale del film è #SpiderManNoWayHome.