Songbird KJ Apa e Sofia Carson protagonisti del film sulla pandemia. Il film thriller di Michael Bay che avrà come tema quello della pandemia ha trovato i suoi protagonisti.

Ispirato alla pandemia di Coronavirus, COVID-19 che ha colpito tutto il mondo nei primi mesi del 2020 e che ha cambiato le abitudini di tutti noi, Songbird è un thriller ambientato due anni nel futuro, a Los Angeles, in una realtà in cui la pandemia non è ancora finita e il virus continua a mutare, rendendo il lockdown qualcosa di abituale per i cittadini. Il cast del film vede molti volti noti, come: Demi Moore, Paul Walter Hauser, Peter Stormare, Bradley Withford e Craig Robinson.

Songbird è diretto da Adam Mason (Into The Dark), che ha scritto la sceneggiatura insieme a Simon Boyes (Misconduct), e prodotto da Michael Bay.

KJ Apa e Sofia Carson saranno i protagonisti di Songbird

Songbird ha trovato i suoi protagonisti: a vestirne i panni saranno K.J. Apa, l’Archie Andrews di Riverdale e Sofia Carson, Evie nel film Disney Descendants. 

L’annuncio è stato dato lo scorso 13 luglio 2020, a qualche giorno di distanza dall’inizio delle riprese del film.

KJ e Sofia vestiranno i panni di due innamorati e sarà proprio attorno a loro due che girerà la trama del thriller. KJ Apa interpreterà il ruolo di Nico, un giovane corriere che possiede una rara immunità alla malattia, mentre Sofia interpreterà il ruolo di Sara, una giovane artista.

La trama di Songbird

Lo scorso 13 luglio, insieme all’annuncio riguardante i due protagonisti, sono stati rilasciati anche alcuni dettagli sulla trama di Songbird.

Come già accennato, il film sarà ambientato due anni nel futuro, dove è stato istituito un nuovo lockdown a causa di un pericoloso virus che continua a mutare. Per cercare di contenerlo, la città è stata divisa in due, separando chi è stato contagiato dal virus da chi non lo è stato. Songbird segue le vicende del protagonista, Nico, un giovane corriere con un’immunità rara e che effettua consegue in tutta la città, consegnando con esse anche un po’ di speranza e della sua ragazza, Sara che come il resto della popolazione è costretta a restare chiusa in casa e per questo, i due innamorati non possono stare insieme. Per stare con la persona che ama, Nico deve superare le leggi marziali, i vigilanti assassini e una famiglia potente e ben collegata, con a capo una matriarca, interpretata da Demi Moore, che non si fermerà davanti a niente pur di tenere al sicuro la sua famiglia e conservare il suo stile di vita.

La data di uscita di Songbird non è ancora stata rivelata.

2020-03-10