Songbird, il film drammatico, sentimentale, thriller del 2021 che ha come tema quello della pandemia di Coronavirus è ora disponibile su Prime Video e vede, nei panni dei due protagonisti principali, KJ Apa e Sofia Carson.

Dall’inizio del 2020 la Pandemia di Coronavirus è divenuta protagonista della vita di tutti noi, modificandola radicalmente. Proprio per questo, molti artisti hanno deciso di inserire questo tema nelle loro opere, per raccontare la Pandemia con i loro occhi e la loro voce: da ciò che abbiamo vissuto davvero fino ad arrivare a racconti distopici del futuro. Tra questi troviamo anche Songbird, il film prodotto da Michael Bay e ambientato nel futuro, che porta sullo schermo una realtà in cui la pandemia non è ancora finita e il virus continua a mutare, rendendo il lockdown qualcosa di abituale per i cittadini.

KJ Apa e Sofia Carson sono i protagonisti di Songbird

Nel suo racconto ambientato in un futuro ancora alle prese con la Pandemia di CoronavirusSongbird segue le vicende di NicoSara, due giovani innamorati che si trovano separati a causa del lockdown. A vestire i panni dei due protagonisti principali, attorno ai quali si sviluppa una trama più ampia, con una moltitudine di altre storie e personaggi, troviamo KJ ApaSofia Carson, come annunciato nella giornata del 13 luglio 2020, a qualche giorno dall’inizio delle riprese del film e a circa un anno di distanza dall’uscita nei cinema italiani (avvenuta il 30 giugno 2021).

In SongbirdKJ Apa interpreta il ruolo di Nico, il protagonista maschile. Noto per il suo ruolo di Archie Andrews nel noto teen drama di successo RiverdaleKJ Apa ha debuttato al cinema nel film del 2017 Qua la Zampa! (titolo originale A Dog’s Purpose), dove ha interpretato il ruolo del protagonista da giovane. Ha poi preso parte a diversi titoli sul grande schermo, tra cui Il coraggio della verità – The Hate U Give e Cosa mi lasci di te.

Sofia Carson invece interpreta il ruolo di Sara, la protagonista femminile, legata sentimentalmente a NicoSofia Carson è nota al pubblico per il suo ruolo di Evie nei film Disney Descendants, Descendants 2Descendants 3. Oltre a questo ruolo, Sofia Carson ha preso parte a diversi titoli sia sul grande che sul piccolo schermo, tra cui A Cinderella Story: Se la scarpetta calza, Feel the Beat e Pretty Little Liars: The Perfectionists.

Al loro fianco, nel cast del film, troviamo anche Alexandra Daddario e Demi Moore.

Il trailer di Songbird

Songbird in streaming

Se ti piacerebbe vedere Songbird in streaming, devi sapere che il film è ora disponibile su Prime Video.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.