Lorena Cesarini è un’attrice italiana nata a Dakar e cresciuta a Roma. È nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Isabel Mbamba nella serie Suburra, personaggio che fa innamorare il protagonista interpretato da Alessandro Borghi.

In questo periodo si parla molto di Lorena Cesarini in quanto è una delle co-conduttrici di Sanremo 2022 che affiancheranno Amadeus nel corso delle cinque serate. L’attrice salirà sul palco dell’Ariston in occasione della seconda serata, quella di mercoledì 2 febbraio.

Lorena Cesarini biografia e carriera

Lorena Cesarini, classe 1987, è nata da madre senegalese e padre italiano, scomparso quando lei era molto giovane. Laureata in storia contemporanea, Lorena ha proseguito gli studi all’Archivio Centrale dello Stato e parallelamente ha portata avanti una sua grande passione: la recitazione.

Nel 2014 ha esordito al cinema con “Arance e martello” di Diego Bianchi e nel 2015 è sul set de “Il professor Cenerentolo” di Leonardo Pieraccioni. La notorietà arriva nel 2017 grazie alla serie Netflix “Suburra” dove veste i panni di Isabelle Mbamba.

Nel 2020 torna sul grande schermo per “È per il tuo bene” di Rolando Ravello. Nel 2022 debutterà sul palco della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana come co-conduttrice della seconda serata.

Lorena Cesarini fidanzato

L’attrice è molto riservata e preferisce tenere per sé la sua vita privata. Su Instagram ci sono pochi scatti del suo fidanzato, di cui si sa poco.

Lorena Cesarini Instagram

Il suo profilo ufficiale è @lorena_monroe_cesarini.