NanoPress
Vai a Team World Shop

Sei ancora qui con Bella Thorne: 5 motivi per vederlo al cinema

Tratto dal romanzo di Daniel Waters, Sei Ancora qui al cinema dal 27 Settembre. Ecco 5 motivi per scegliere di vedere questo film con protagonista Bella Thorne.

Tratto dal romanzo di Daniel Waters, “Sei Ancora qui è al cinema! Protagonista del film, diretto da Scott Speer, Bella Thorne.

Il thriller, ambientato in un futuro post-apocalittico, racconta la storia di Ronnie Calder perseguitata da un redivivo a lei sconosciuto. Un cataclisma improvviso, ha infatti distrutto la barriera che divide il nostro mondo dall’aldilà facendo entrare nella quotidianità gli spiriti di chi è morto.

Dopo anni di pacifica convivenza, uno di loro invia un messaggio minaccioso ad una ragazza interpretata da Bella Thorne, catapultandola in una missione che cambierà per sempre il corso della sua vita.

SEI ANCORA QUI: TROVA LA SALA PIU’ VICINA A TE

Ecco 5 motivi per non perdere “Sei Ancora qui” (titolo originale: “I Still See You”) al cinema:

5 MOTIVI PER VEDERE SEI ANCORA QUI AL CINEMA

#1 – E’ UN THRILLER CHE TI SCAVA DENTRO

“Sei Ancora Qui” non è solo un film thriller da brivido con una delle più magnetiche attrici dei nostri giorni. “Sei ancora qui” è anche una storia di perdita e di dolore, che esplora fino in fondo la psicologia dei personaggi alle prese con situazioni difficili.

“Ogni personaggio in questo film ha sofferto per la perdita di qualcuno, e per affrontare tale perdita, ognuno fa scelte diverse”.

Così Scott Speer ha descritto la storia raccontata da Daniel Waters, autore del libro da cui “Sei ancora qui” è tratto.

Ed è proprio questo elemento ad aver reso Bella Thorne la protagonista perfetta per la pellicola.

Aver perso il suo papà quando aveva solo 9 anni ed essere cresciuta solo da sua madre ha infatti permesso all’attrice di relazionarsi profondamente con il suo personaggio, Ronnie Calder, che fatica a lasciare andare il ricordo di suo padre, morto a causa di un esperimento scientifico, ma la cui reminiscenza spettrale le fa ancora compagnia ogni giorno.

È stata la stessa Bella Thorne a raccontare questo legame:

“Nel film, il compleanno del mio personaggio è un giorno prima del vero compleanno di mio padre. Quindi sì, avendo avuto a che fare con un lutto del genere quando ero così giovane, puoi davvero dire che sono abituata a vivere in una ‘città di fantasmi’. Ronnie ha nascosto i suoi sentimenti sotto una scorza dura perché erano troppo pesanti per lei da capire e averne a che fare. Nasconde i suoi sentimenti molto nel profondo ed è proprio da questo punto che inizia la storia”.

#2 – BELLA THORNE E SCOTT SPEER: COPPIA DI SUCCESSO

Questa affinità speciale tra Bella Thorne e il suo personaggio non è però l’unico motivo per cui l’attrice si è dimostrata tanto eccezionale in “Sei ancora qui”.

La profonda amicizia tra Bella Thorne e il regista Scott Speer, nata sul set de “Il sole a mezzanotte”, ha permesso loro di lavorare a stretto contatto per perfezionare la performance dell’attrice:

“Io e Scott abbiamo modellato questo personaggio insieme sotto ogni aspetto: dal taglio di capelli che ho scelto io al modo di vestirsi”.

La perfetta sinergia tra l’attrice e il regista si respira anche nel corso del film: il personaggio di Bella è curato nei minimi dettagli. Il risultato restituisce una storia che ha come protagonisti personaggi verso i quali il pubblico si immedesima, “sentendo” le loro emozioni.

#3 – ALICE NELLA CITTA’ HA PUNTATO I RIFLETTORI SU QUESTO TITOLO

Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, ha inserito “Sei Ancora qui” tra i titoli presentati in anteprima nazionale. Il 26 settembre andrà infatti in scena la première serale del film presso il cinema Barberini di Roma organizzata proprio nell’ambito di Alice nella città.

#4 – IL FILM è TRATTO DAL LIBRO DI UN AUTORE BESTSELLER

E’ Daniel Waters l’autore bestseller del New York Times ad aver scritto il libro diventato poi un film. “Break My Heart One Thousand Times” –  in Italia dal 2 Ottobre 2018 con il titolo “Sei Ancora qui” (Sperling & Kupfer) è un romanzo poetico, romantico e coinvolgente.

Acquista il libro "Sei Ancora qui" su Amazon (disponibile anche in versione kindle) e leggi un estratto su www.mondadoristore.it.

Di seguito la trama completa del libro:

Veronica Calder, sedici anni, non ha sempre paura dei fantasmi. A volte quasi non le importa di vederli ovunque attorno a sé. Fanno parte della sua vita ormai, non può evitarli. Eppure, ci sono giorni in cui farebbe volentieri a meno di incontrare l’inquietante signora all’angolo di Case Street, o di dividere lo specchio con lo sconosciuto ragazzo biondo apparso come se niente fosse alle sue spalle. Ma è così dall’Evento, ovvero dal cataclisma che ha messo fine alla vita di milioni di persone. Da allora gli spiriti delle vittime sono dappertutto, abitano le città in un’insolita e quotidiana convivenza con i sopravvissuti. Per alcuni, la loro presenza è a tratti persino confortante, un modo come un altro per avere i propri cari ancora accanto a sé. Veronica preferirebbe che quelle anime potessero riposare, ma in fondo, anche per lei, vedere suo padre ogni mattina, seduto al solito posto in cucina, a leggere il giornale, è meglio di non vederlo affatto. C’è qualcuno, però, che ancora non si è arreso a questa nuova realtà. Qualcuno che, distrutto dal dolore, ha deciso di mettere in atto un piano tanto ambizioso quanto terribile. Un piano che soltanto Veronica può fermare.

#5 – E’ TRA I FILM PIU’ ATTESI DEL MOMENTO

In Italia “Sei ancora qui” uscirà al cinema prima che negli Stati Uniti: il 27 Settembre il film con protagonista Bella Thorne arriverà nelle nostre sale dopo la première del giorno prima a Roma nell’ambito di Alice nella Città.

Nel celebre sito Rottentomatoes.com, dove sono gli utenti a giudicare film, DVD e serie TV, “Sei ancora qui” ha ottenuto una percentuale del 91% che si riferisce a quanti desiderano e sono curiosi di vedere la pellicola al cinema.