È record per il Taylor Swift – The Eras Tour che negli USA ha debuttato alla numero uno del box office con un incasso tra i 96 e i 97 milioni di dollari (il dato preciso verrà diffuso lunedì sera). Questo film-concerto detiene l’attuale record per maggior incasso nella storia.

Ennesimo boom targato Taylor Swift che dal 13 ottobre ha portato il suo Tour anche sul grande schermo sfiorando i 100 milioni di dollari d’incasso nel primo weekend di uscita.

Record per The Eras Tour di Taylor Swift

Con un incasso stimato tra i 96 e 97 milioni di dollari, Taylor Swift – The Eras Tour è diventato il film-concerto con il maggior incasso di sempre nel suo primo weekend di uscita, battendo Justin Bieber: Never Say Never, che aveva incassato 73 milioni nel 2011.

Nel momento in cui scriviamo questo articolo non è stato ancora ufficializzato il dato esatto sull’incasso, ma se dovesse essere 97 milioni di dollari, Taylor Swift metterebbe a segno un altro record per il mese di ottobre: quello di aver superato il box office del Joker pari a 96,2 milioni di dollari.

Un’informazione degna di nota su Taylor Swift – The Eras Tour è il fatto che non è stato distribuito da una major: l’uscita è frutto di un accordo tra il management dell’artista e Adam Aron di AMC Theatres, la più grande catena cinematografica del mondo.

Il film ha anche ottenuto un ottimo risultato nel resto del mondo, con un incasso globale di 128 milioni di dollari, di cui circa 13 milioni raccolti nei cinema IMAX, di cui 11 milioni negli Stati Uniti.

A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo: fino a quando The Eras Tour è nei cinema italiani.