Vai a Team World Shop

Chiamami Col Tuo Nome in arrivo su Netflix Italia: trama, trailer e cast

Tutto su Chiamami Col Tuo Nome, titolo originale Call Me By Your Name, il capolavoro di Luca Guadagnino disponibile su Netflix Italia dal 15 dicembre 2019. Ecco trama e trailer.

Guarda in streaming su Netflix Italia il film capolavoro di Luca Guadagnino “Chiamami Col Tuo Nome”, titolo originale “Call Me By Your Name”. Data di uscita 15 dicembre 2019. Ecco trama, trailer ufficiale e cast.

“Chiamami Col Tuo Nome” è una commedia romantica tratta dall’omonimo romanzo best seller di Andrè Aciman che affronta la delicata tematica dell’omosessualità negli anni ’80. La storia è ambientata nel Nord Italia nel 1983.

Il film, che vanta la regia dell’italiano Luca Guadagnino e vede protagonisti gli attori Timothèe Chalamet e Armie Hammer, è stato nominato agli Oscar 2018 per le categorie: Miglior canzone originale, Miglior film, Miglior attore protagonista e Miglior sceneggiatura non originale, categoria in cui ha trionfato.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, qui trovi tutte le risposte alle tue domande. 

Chiamami Col Tuo Nome data di uscita

Il film, uscito in tutte le sale italiane il 25 gennaio 2018, sbarcherà su Netflix Italia il 15 dicembre 2019. Ecco il videomessaggio del protagonista Timothèe Chalamet:

Chiamami Col Tuo Nome trama

“Chiamami Col Tuo Nome” racconta la storia di Elio Perlman, un diciassettenne ebreo italoamericano, timido ed introverso, che è solito trascorrere le vacanze estive nella casa di campagna in Italia, nel Cremasco, insieme alla sua famiglia. Il padre, professore di archeologia, è solito ospitare ogni anno uno studente straniero per aiutarlo con la tesi di dottorato. Nel 1983 viene ospitato Oliver, un bel ventiquattrenne americano dalla personalità forte, spigliato ed esuberante. I due, dopo aver trascorso del tempo insieme, iniziano ad affezionarsi uno all’altro, sempre di più, fino ad innamorarsi.

“Chiamami Col Tuo Nome” descrive con estrema delicatezza, dolcezza e sensualità il sentimento che cresce tra i due giovani uomini, la passione che li travolge, regalando una profonda analisi introspettiva di tutti i dubbi, le paure e le difficoltà che una relazione omosessuale in quegli anni comporta, tutto nel tempo di una sola, intensa estate.

Chiamami Col Tuo Nome trailer

Ecco il trailer ufficiale del film pubblicato dalla Sony Pictures Italia il 12 dicembre 2017:

Chiamami Col Tuo Nome cast

Accanto ai protagonisti Timothèe Chalamet (che troviamo anche nel nuovo film Netflix “Il Re” insieme a Robert Pattinson e nel reboot di “Piccole Donne” insieme a Emma Watson Meryl Streep) e e Armie Hammer, troviamo:

  • Michael Stuhlbarg è il  Sig. Perlman
  • Amira Casar è Annella Perlman
  • Esther Garrel è Marzia
  • Victoire Du Bois è Chiara
  • Vanda Capriolo è Mafalda