Cercami: arriva il sequel di Chiamami con tuo nome, il film di successo di Luca Guadagnino con Armie Hammer e Timothèe Chalamet. 

Secondo quanto rivelato in una recente intervista da Luca Guadagnino, regista italiano di Chiamami col tuo nome (titolo originale Call me by your name), il film tratto dal romanzo bestseller di Andrè Aciman avrà un sequel e vedrà il ritorno del cast originale.

Chiamami col tuo nome ha ottenuto un successo straordinario a livello mondiale, ed è stato nominato agli Oscar 2018 nelle categorie Miglior canzone originale, Miglior film, Miglior attore protagonista e Miglior sceneggiatura non originale,categoria in cui ha trionfato.

Dal 15 dicembre 2019 Chiamami col tuo nome è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix Italia. Se vuoi saperne di più su questa pellicola, trovi trama, trailer e cast qui.

Visita la nostra pagina per scoprire quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma.

Il 19 settembre 2020, Chiamami col tuo nome va in onda in TV su Rai 3.

Cercami: confermato il sequel di Chiamami col tuo nome

Era già da un po’ che Guadagnino, regista di Chiamami col tuo nome, parlava di un possibile sequel del film vincitore del premio Oscar come Miglior sceneggiatura non originale. A tre anni dall’arrivo nelle sale, il regista italiano ha confermato l’uscita del sequel, intitolato Cercami, che sembra essere già in produzione. Guadagnino ha anche annunciato di essersi messo in contatto con un regista americano da lui molto stimato, del quale non si conosce ancora l’identità, ma le trattative sono state rimandate a causa dell’emergenza Coronavirus.

Non è ancora stata rilasciata una trama per questo sequel, ma a quanto pare la pellicola sarà ambientata dieci anni dopo i fatti raccontati in Chiamami col tuo nome e potrebbe basarsi sulla storia raccontata nel libro di André Aciman, Find Me, sequel del romanzo da cui è tratta la pellicola e da cui questo secondo film prende il nome.

Confermato il ritorno del cast per il sequel di Chiamami col tuo nome

Guadagnino ha inoltre confermato il ritorno del cast originale di Chiamami col tuo nome per Cercami (titolo originale Find Me).
I nomi fatti finora dal regista e quindi già confermati, sono:

  • Timothée Chalamet nei panni di Elio Perlman;
  • Armie Hammer nei panni di Oliver;
  • Michael Stuhlbarg nei panni del Sig. Perlman;
  • Esther Garrel nei panni di Marzia.

I protagonisti del primo film che hanno interpretato magistralmente la storia d’amore tra Oliver e Elio torneranno, ma non saranno gli unici. Al momento non conosciamo gli altri nomi che si uniranno al cast, ma sembra chiaro che saranno molti i ritorni in Cercami, almeno secondo le parole di Guadagnino:

“Tutti gli attori dell’originale saranno nel nuovo film. Adoro i personaggi di ‘Chiamami col tuo nome’, sono ossessionato dal loro ritorno per nuove avventure.”

Chiamami col tuo nome: il trailer del film

2020-03-10