Vai a Team World Shop

La Top 7 dei film horror ambientati a scuola e nei college

Scopri qui la Top 7 dei film horror ambientati a scuola e nei college: in classifica anche Ancora Auguri per la Tua morte di Christopher Landon.

Se ogni mattina – seduta sui banchi di scuola e dell’università – pensi di vivere un incubo è perché (forse) non hai visto cosa potrebbe accadere durante una “tranquilla” giornata in aula.

I college – in particolare quelli americani – sono da sempre ottimi set per horror indirizzati ad un pubblico giovane. La chiave principale del loro successo? La realtà molto vicina a quella dello spettatore.

E’ per questo che se ami il genere, non devi assolutamente perderti questi 7 film horror ambientati nelle scuole e/o con protagonisti giovani studenti…

TOP 7 FILM HORROR AMBIENTATI A SCUOLA

#1 ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE

“Ancora Auguri per la tua morte” è il titolo più recente di questa Top: arriverà nelle sale italiane il 28 febbraio 2019.

Leggi la trama del film e scopri tutto sul cast

Dopo il grande successo di “Auguri per la tua morte”, Christopher Landon ha scritto e diretto il seguito della pellicola che vede ancora Tree Gelbman, interpretata da Jessica Rothe, incastrata in un  loop temporale.

#2 AUGURI PER LA TUA MORTE

In classifica anche il primo capitolo “Auguri per la tua morte”, horror che è riuscito a scalzaredalla vetta dei film più visti negli States, Blade Runner 2049.

“Auguri per la tua morte” – titolo originale “Happy Death-Day” –  firmato Universal Pictures e Blumhouse Productions ha avuto un grandissimo successo, tanto da spingere Christopher Landon a realizzarne il seguito.

Il film, costato solo 4,8 milioni, racconta la storia di Tree Gelbman , una studentessa del college, costretta a rivivere il giorno in cui è stata uccisa fino a quando non scoprirà l’identità del killer.

#3 FRIEND REQUEST

Friend Request – La morte ha il tuo profilo” racconta la storia di una ragazza molto popolare al college che fa l’errore di accettare la richiesta di amicizia dalla… Morte. Da quel momento perderà il controllo del suo profilo Facebook e i suoi amici inizieranno a morire uno dopo l’altro…

#4 CARRIE – LO SGUARDO DI SATANA

Dal più recente al cult: Carrie – Lo Sguardo Di Satana è un film del 1976 diretto da Brian De Palma, tratto dal romanzo Carrie di Stephen King.

La protagonista è una liceale timida e riservata, costantemente derisa dai suoi compagni di scuola. Ha difficoltà a fare amicizia, poiché ha vissuto tutta la sua infanzia segregata in casa per volere della madre, un’integralista cristiana.

Carrie però nasconde un segreto: ha terribili poteri telecinetici che si scateneranno durante il ballo studentesco…

#5 THE ROOMMATE

The Roommate – Il terrore ti dorme accanto (The Roommate) è un film del 2011 diretto da Christian E. Christiansen.

Tra gli interpreti principali del film figurano Minka Kelly, Leighton Meester, Danneel Harris, Cam Gigandet e Alyson Michalka.

Alla matricola Sara Matthews viene assegnata come compagna di stanza Rebecca, una ragazza all’apparenza gentile e simpatica, con cui stringe amicizia. Le cose iniziano però a peggiorare quando Rebecca comincia a dimostrarsi ossessionata ed iperprotettiva nei confronti dell’amica, arrivando perfino a minacciare ed uccidere le persone vicine a Sara. Dopo essersi resa conto dello stato mentale di Rebecca, affetta da schizofrenia, Sara decide di evitarla e si trasferisce con i suo nuovo ragazzo lontana dal dormitorio. Rebecca trova lo stesso il modo di avvicinare Sara, seducendo ed imprigionando una sua cara amica, Irene. Dopo una lotta furiosa, Sara pugnala Rebecca, mettendo fine a tutto.

#6 SCREAM

Scream la serie horror diretta da Wes Craven composta da 4 film, è ispirata agli omicidi operati da Danny Rolling nel 1990. La trama principale è incentrata su un serial killer psicopatico travestito con un costume di Halloween che cerca di uccidere Sidney Prescott (Neve Campbell) e le persone che fanno parte della sua vita

#7 SO COSA HAI FATTO

Due coppie di studenti in macchina investono un uomo e per paura delle conseguenze ne gettano il corpo in un fiume. Qualche anno dopo qualcuno comincia misteriosamente a ricattarli…