Vai a Team World Shop

I protagonisti di After: Hero Fiennes Tiffin (Hardin) e Josephine Langford (Tessa)

Tutto sui protagonisti del film tratto dal libro di Anna Todd: Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin sono Tessa Young e Hardin Scott in After.

Tutto sui protagonisti di After, film tratto dal bestseller mondiale di Anna Todd – La coppia è conosciuta come gli “Hessa” termine nato dalla fusione di Tessa e Hardin, i personaggi principali di “After”, il primo libro di Anna Todd diventato un film con la regia di Jenny Gage.

In After, l’attrice australiana Josephine Langford e l’attore inglese Hero Fiennes Tiffin vestono i panni rispettivamente di Tessa Young e di Hardin Scott.

Il cast di After e Anna Todd in Italia: foto e video

Continua a leggere per scoprire tutto sui casting dei due attori, le prime impressioni su di loro da parte della produzione e di Anna Todd, cosa pensano uno dell’altro…

After è atteso al cinema dall’11 Aprile. Leggi qui la trama del film.

AFTER: LA RICERCA DI HARDIN

I casting per la ricerca degli attori che avrebbero interpretato i protagonisti, sono iniziati sei mesi prima di cominciare a girare.

Essendo la figura di Hardin Scott basata sul cantante inglese Harry Styles, i casting sono avvenuti proprio in Inghilterra. I produttori hanno voluto scritturare un attore inglese per restare fedeli all’idea dell’autrice del libro, Anna Todd.

HERO FIENNES TIFFIN E’ HARDIN

NOME: Hero Beauregard
COGNOME: Fiennes Tiffin
DATA DI NASCITA: 6 novembre 1997 (età 21 anni)
LUOGO DI NASCITA: Londra, Regno Unito

Hero Fiennes Tiffin Hardin in After

Hero Fiennes Tiffin è Hardin in After

Queste le parole della regista Jenny Gage:

Abbiamo scoperto Hero Fiennes Tiffin quasi subito. Ci ha inviato una registrazione da Londra ed è stata una delle prime audizioni che abbiamo visto. Lo abbiamo incontrato di persona solo in un secondo momento, ma già nel video che ci aveva inviato, era evidente una certa vulnerabilità nella sua performance che mi aveva colpito. Era perfetto per Hardin.”

Il personaggio di Hardin Scott, nel racconto, è descritto con grandi occhi verdi, un accento inglese e uno sguardo penetrante. Non appena lo ha visto, Anna Todd ha capito che Hero sarebbe stato perfetto per interpretare Hardin:

“Dopo circa 30 secondi ero sicura che nessun altro sarebbe stato migliore di lui nella parte di Hardin. Hero ha qualcosa di speciale. Se i filmmaker ci avessero ripensato, ero pronta a farmi valere per averlo nel film!”.

HERO CONOSCEVA IL LIBRO AFTER?

Hero, prima di fare il provino, non aveva mai sentito parlare di After. Ma appena ha iniziato a parlarne in giro, a raccontare ai suoi amici di aver fatto il casting, si è reso conto quanto famoso fosse in realtà il fenomeno!

Ecco le parole di Hero su Hardin:

“Hardin per lo più non mi assomiglia, ma alcuni aspetti della sua personalità li trovo molto interessanti, come ad esempio la sua mancanza di auto controllo, la sua logica, la sua impulsività, il modo in cui può essere inaffidabile e imprevedibile. È un donnaiolo che nel corso del film cambia, grazie a Tessa. È un personaggio pericoloso, può andare in qualsiasi direzione, pensi di conoscerlo e invece ogni volta ti sorprende”.

AFTER: LA RICERCA DI tessa

La ricerca di Tessa è durata a lungo: a ridosso dell’inizio delle riprese, non era stata ancora individuata l’attrice che avrebbe vestito i panni della protagonista femminile!

La prima attrice selezionata ha poi dovuto rinunciare al ruolo a causa di impegni professionali precedentemente fissati. Nel frattempo, da Perth, in Australia, era arrivato via Skype un provino di una ragazza per il personaggio di Molly.

JOSEPHINE LANGFORD E’ TESSA

NOME: Josephine
COGNOME: Langford
DATA DI NASCITA: 18 agosto 1997 (età 21 anni)
LUOGO DI NASCITA: Perth, Australia

Josephine Langford Tessa After

Josephine Langford è Tessa in After

Non appena il suo provino è arrivato agli occhi della produzione, si sono tutti guardati e hanno esclamato: “Ecco la nostra Tessa!”. Lei era Josephine Langford.

La stessa attrice racconta quel momento:

Ero a casa e ho inviato il mio provino via Skype per il ruolo di Molly. I miei agenti mi hanno chiamato alle 5 del mattino per dirmi: <I produttori vogliono incontrarti per il ruolo principale>. Sono salita su un aereo con un preavviso di sole 16 ore, ho letto il copione mentre ero in viaggio per Los Angeles; quando sono arrivata ci siamo incontrati e ho ottenuto la parte”.

Sul suo personaggio racconta:

“After è raccontato dalla prospettiva di Tessa, e mi piaceva l’idea di interpretare un personaggio femminile imperfetto in un film rivolto soprattutto alle ragazze. Perché in fondo Tessa ha molti difetti. Non è fedele al suo fidanzato. Spesso è troppo critica. Le storie d’amore rappresentate sullo schermo di solito sono piatte. Ma in After non c’è solo una ragazza che non commette errori e che vive felice e contenta. I due protagonisti si sfidano continuamente e la loro storia non è assolutamente idilliaca. Le relazioni vere sono complicate, incasinate, esattamente come le persone che le vivono, e questo è il motivo per cui tante persone restano tanto coinvolte da questi romanzi. Personalmente, in questo film, vedo due storie separate: da un lato c’è il risveglio sessuale e il processo di maturazione di una ragazza di 18 anni, dall’altro una storia d’amore fra due ragazzi che in fondo sono agli antipodi ma che si attraggono proprio per questo”.

GLI HESSA

Hardin e Tessa

Hardin e Tessa noti come Hessa

Hero Fiennes Tiffin su Josephine Langford:

Non mi stanco mai di lavorare con Josephine: è un’attrice bravissima e una ragazza gentile e sensibile. E’ molto comunicativa, soprattutto nelle scene cariche di emozione, e la sua presenza mi ha ispirato molto. È trascinante, è lei la figura di spicco nel film”.

Anche Josephine Langford elogia il suo co-protagonista:

Hero regala vulnerabilità e sincerità a Hardin, cosa piuttosto difficile da trovare con un personaggio di questo genere. Sono stata felice di lavorare con lui. In questo tipo di film, con intense scene di intimità, è importante sentirsi a proprio agio con la persona con cui si lavora. Sono fortunata ad averlo avuto come partner in questa esperienza“.

AFTER: IL TRAILER UFFICIALE ITALIANO