Harry Potter e la Camera dei Segreti torna al cinema per il suo ventesimo anniversario – il secondo film della saga del mago più famoso di tutti i tempi, torna sul grande schermo dal 16 al 22 novembre 2022. Biglietti in vendita al cinema e nei siti online delle catene cinematografiche.

Diretto da Chris Columbus, è tratto dall’omonimo romanzo scritto da J. K. Rowling ed è il secondo capitolo della saga di Harry Potter.

Offerta

Il film vede Daniel Radcliffe nei panni di Harry Potter, Rupert Grint e Emma Watson rispettivamente in quelli dei suoi migliori amici, Ron Weasley ed Hermione Granger.

Harry Potter e la Camera dei Segreti al cinema

Arrivato nelle sale italiane il 6 dicembre 2002, Harry Potter e la Camera dei Segreti torna al cinema esclusivamente dal 16 al 22 novembre 2022 in occasione dei 20 anni dalla sua uscita.

Harry Potter e la Camera dei Segreti trama

Il famoso e giovane mago sta trascorrendo le vacanze dagli zii senza ricevere lettere dai suoi migliori amici, Ron e Hermione. La colpa è di Dobby, un elfo domestico che ha intercettato la sua posta per convincerlo ad abbandonare la scuola di magia di Hogwarts: un terribile pericolo attenderebbe il giovane mago.

All’arrivo in Accademia una serie di strani e paurosi fenomeni si susseguono, scatenando il terrore tra gli studenti: alcuni mezzosangue vengono pietrificati, scritte di sangue appaiono sui muri e la “Camera dei Segreti” inizia ad essere menzionata come un luogo che ospita qualcosa di malefico. Sarà Harry Potter, insieme ai suoi amici, a risolvere la situazione e a riportare la tranquillità ad Hogwarts.

La saga di Harry Potter in streaming

Se ti piacerebbe rivedere tutti i film della saga di Harry Potter in streaming, sappi che trovi gli 8 film su Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon.

Iscriviti qui a prime video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti.