Scopri il programma della quarta tranche del Giffoni, il Festival giunto quest’anno alla sua 50esima edizione. Ecco gli eventi, gli incontri, i film, gli ospiti e i concerti di #Giffoni50 Winter Edition 2020.

La pandemia ha cambiato (e stravolto) le sorti di tantissimi eventi: il celebre Giffoni di Valle Piana si è reinventato proponendo un’edizione a più tranche. Dopo le due prime parti avvenute nel mese di Agosto, dal 12 dicembre è partita la Winter Edition del Festival, la prima edizione natalizia in cinquant’anni di storia.

Totalmente in digitale, #Giffoni50 Winter Edition si rivolge soprattutto ai bambini – gli Elements +3, +6 e +10 – e alle loro famiglie. Non mancano però eventi anche per ragazzi e young adult.

Il programma invernale – dal 27 dicembre al 30 dicembre – coinvolge oltre 1600 i juror collegati da tutta Italia, 50 opere in concorso presentate da registi internazionali, 3 live musicali, 10 masterclass, 5 eventi speciali, 16 street artist on web tra magia e divertimento e oltre 30 ospiti. La Winter edition si è aperta con due eventi speciali: la proiezione del documentario NOW di Jim Rakete e il webinar su Marcello Torre, sindaco trucidato dalla camorra.

Programma Giffoni Winter Edition 2020

Il programma completo di #Giffoni50 Winter Edition è disponibile sul sito www.giffonifilmfestival.it.

Gli eventi Speciali

CAUGHT IN THE NET
20 dicembre 2020

Esperimento sociale divenuto un documentario interventista, realizzato da Vít Klusák e Barbora Chalupová sul delicato tema degli abusi sui minori in rete.

PINOCCHIO AND FRIENDS
26 dicembre

In anteprima mondiale assoluta il teaser trailer della sua nuova produzione animata, PINOCCHIO AND FRIENDS che verrà lanciata a fine 2021. Il nuovo Pinocchio di Iginio Straffi trasforma la fiaba più famosa di tutti i tempi in una serie televisiva dedicata ai bambini e riadattata in chiave moderna.

LÀ DOV’È LA NOTTE
LA MUCCA NEL CIELO
27 dicembre

Corti dedicati rispettivamente agli Elements +6 e +10 e realizzati da Mad Entertainment, la factory creativa fondata a Napoli da Luciano Stella e Maria Carolina Terzi.

44 GATTI
27 dicembre

2020-03-10

Serie animata prodotta da Rainbow in collaborazione con Rai Ragazzi e Antoniano di Bologna. Agli Elements saranno presentati tre nuovissimi episodi in anteprima.

La Factory e i webshow

Gli eventi (aperti a tutti) possono essere seguiti in streaming su www.giffonilive.it.

  • 26 dicembre – Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow. Carismatico e innovatore, dal suo estro sono nati personaggi amatissimi dai bambini come le Winx e i 44 Gatti;
  • 27 dicembre – Pierpaolo Spollon l’attore di Doc – Nelle tue mani, la fiction Rai campione di ascolti, si racconta ai juror;
  • 28 dicembre – Rocco Fasano, tra i protagonisti del cast di SKAM Italia.
  • 29 dicembre – Anna Valle
  • 30 dicembre – Ficarra e Picone insieme ai giurati ripercorreranno la loro carriera fatta di successi cinematografici e televisivi, che li ha consacrati come il duo siciliano più amato da ragazzi e famiglie.

Vivo Giffoni: i live musicali

  • 28 dicembre – STASH
  • 29 dicembre – CASADILEGO
  • 30 dicembre – MAX PEZZALI