Vai a Team World Shop

Film da guardare in quarantena: la lista per tutti i gusti

Giornate intere chiuso in casa? Ecco una lista dei sei film da guardare in quarantena sui principali siti di streaming.

Se in questi giorni un po’ particolari ti sei domandato spesso cosa fare per sconfiggere la noia, ecco a te sei film da guardare in quarantena.
Siamo generazioni fortunate poiché abbiamo moltissimi siti streaming e un catalogo davvero vasto da cui attingere. Questo però, a volte, ci porta a sfogliare i vari titoli senza sapere su cosa far ricadere la nostra scelta.
Ecco quindi una lista di film da guardare in quarantena che fa al caso tuo!

Indice dei contenuti

film romantici da guardare in quarantena su Netflix

Quale modo migliore di sfuggire alla realtà se non con un bel film romantico?
Il genere ci offre una scelta davvero vasta, in particolar modo sulla piattaforma di streaming Netflix che vanta tra le sue pellicole originali alcuni dei titoli più famosi e apprezzati del momento.

Tutte le volte che ho scritto ti amo

Tratto dall’omonima serie di romanzi della scrittrice statunitense di origine coreana, Jenny Han, la pellicola è un film originale Netflix che ha riscosso un incredibile successo tra i giovani.
Il film vede come protagonista Lara Jean, una ragazza romantica che passa le sue giornate a fantasticare sui libri. Le cose cambiano per lei quando le lettere che ha scritto negli anni ai ragazzi per cui ha avuto una cotta vengono recapitate ai destinatari, portandola a intrecciare la sua vita con quella del bel Peter Kavinsky.
La coppia formata da Lara Jean e Peter ha riscosso tanto successo da dar vita a un sequel, uscito quest’anno nel giorno di San Valentino, P.S. Ti amo ancora.

Un film leggero e romantico al punto giusto, perfetto per passare una serata all’insegna della spensieratezza!

The Kissing Booth

Anch’esso tratto dall’omonimo romanzo di Beth Reekles, è nato su Wattpad nel 2014 e diventato in seguito un successo internazionale.
Il film racconta la storia di Elle e Lee, migliori amici sin dalla nascita. Nati lo stesso giorno e cresciuti insieme, hanno stilato delle regole che non possono essere infrante. Tra queste regole c’è anche la numero 9: i parenti dell’altro sono off-limits. Nessun problema, se non fosse che Elle ha una cotta per il bel Noah Flynn, fratello di Lee, e lui la ricambia!

La storia è piaciuta talmente tanto che Netflix ha deciso, anche in questo caso, di produrre un sequel che uscirà quest’anno. Anche la versione letteraria ha trovato il suo seguito con un romanzo uscito da poco nelle librerie. Se ami le storie tormentate e passionali, fatte di personaggi che non possono stare insieme, questo film fa al caso tuo!

film drammatici da guardare in quarantena

Se il “troppo romantico” non è il tuo genere, non preoccuparti! Ti consigliamo due film drammatici da guardare in quarantena, ma mi raccomando: non dimenticare i fazzoletti!

Raccontami di un giorno perfetto

Tratta dall’omonimo bestseller mondiale di Jennifer Niven, la pellicola è disponibile su Netflix.

Il film racconta la storia di Violet, un’adolescente che tenta il suicidio nel giorno del compleanno di sua sorella, morta in un’incidente stradale. È in piedi sul ponte quando incontra Finch, il suo problematico compagno di classe, che la dissuade dall’idea di compiere quel terribile gesto. Da quel momento in poi, grazie anche a un progetto scolastico, le loro vite si intrecciano portandoli da essere semplici estranei a innamorarsi perdutamente. Due anime spezzate alla ricerca del giorno perfetto.

Guarda il trailer e la trama completa di Raccontami di un giorno perfetto nell’articolo dedicato. Se cerchi un film su cui versare tutte le tue lacrime e che ti faccia riflettere, questo fa al caso tuo!

A un metro da te

Disponibile nella sezione ‘Cinema’ di Now Tv, il film è stato distribuito nelle sale nel 2019. L’attivista e youtuber Claire Wineland ha partecipato come consulente nella sua creazione, ma è venuta a mancare prima che fosse portato a termine.

La pellicola racconta la storia di Stella, una ragazza affetta da fibrosi cistica che trascorre buona parte del suo tempo in ospedale. È una ragazza giudiziosa e attenta, in particolar modo da quando sua sorella è venuta a mancare improvvisamente: sa di non poter lasciar soli i suoi genitori.
La sua vita viene stravolta quando conosce Will, ricoverato nel suo stesso ospedale per una terapia sperimentale che possa guarirlo da un’infezione batterica.
I due finiscono presto col legarsi l’uno all’altra, ma un enorme ostacolo si frappone tra loro: non possono toccarsi.

Se ami gli amori impossibili e le storie in grado di strapparti il cuore dal petto, hai appena trovato cosa guardare!

film horror da guardare in quarantena

Un altro metodo infallibile per sfuggire alla realtà e sconfiggere la noia, è buttarsi nella visione di un bel film dell’orrore. Se sei un amante del genere abbiamo un paio di consigli sui film da vedere in quarantena che fanno proprio al caso tuo!

IT (2017)

Tratto dal famoso romanzo di Stephen King, dopo la miniserie cult del 1990, la pellicola ha avuto la sua prima trasposizione cinematografica nel 2017, con un sequel nel 2019. Entrambi i capitoli sono disponibili su Infinity.

La pellicola racconta le vicende di una calma cittadina, Derry, in cui ogni 27 anni accadono cose inspiegabili e giovani ragazzi spariscono in situazioni misteriose.
Dietro la loro scomparsa c’è Pennywise, interpretato da uno straordinario Bill Skarsgård, il pagliaccio mutaforma. A incrociare la strada di Pennywise, tra gli altri, ci sarà anche il club dei Perdenti, un gruppo di amici che, restando uniti, riescono a fronteggiare il clown e con lui, le proprie paure.

Un film curato nei minimi dettagli, in grado di farti saltare dalla sedia. Se cerchi qualcosa che ti tenga incollato allo schermo ma non sia fatto solo di sangue e spavento, IT è proprio quello che stavi cercando!

Auguri per la tua morte

Disponibile su Prime Video, la pellicola è stata distribuita al cinema nel 2017 e nel 2019 è arrivato l’attesissimo sequel che non è momentaneamente disponibile sulla piattaforma.

Il film racconta le sfortunate vicende di Theresa “Tree” che, nel giorno del suo compleanno, viene uccisa da un assassino misterioso con indosso l’inquietante maschera della mascotte della sua università. Nulla di strano rispetto a un qualsiasi altro horror se non fosse che Tree, dopo essere stata uccisa, si risveglia nello stesso giorno in cui è morta per essere uccisa ancora e ancora, sempre in modi diversi. Un viaggio che comincia e finisce sempre allo stesso modo e che può trovare fine solo con la scoperta del suo assassino.

Se cerchi un horror divertente e leggero, che sappia intrattenerti con un’ambientazione dark ma riesca anche a strapparti una risata, questa pellicola fa al caso tuo!

Ora, l’unica domanda che devi porti riguardo i film da guardare in quarantena è: da quale comincio?