Il 3 Settembre arriverà al cinema Città di Carta, l’attesissimo film tratto dall’omonimo best seller di John Green (Ed. Rizzoli).

ACQUISTA LA NUOVA EDIZIONE DI CITTA’ DI CARTA >> Città di Carta copertina libro Rizzoli

Paper Towns, questo il titolo originale, avrà due protagonisti d’eccezione: Cara Delevingne, al suo debutto sul grande schermo nei panni della misteriosa Margo, e Nat Wolff nel ruolo di Quentin, volto già noto agli amanti di John Green per la sua partecipazione al precedente successo “Colpa delle Stelle”.

Un film sull’amore, sull’amicizia ma soprattutto sull’avventura e sul mistero. Dopo aver coinvolto Quentin in una folle notte di vendette, Margo infatti scompare lasciando alle sue spalle una serie di indizi che guideranno Q in un avventuroso viaggio alla ricerca della ragazza.

Leggi anche | Città di Carta: i regali per il tuo selfie su Instagram

Sulla scia di questa atmosfera di mistero che fa da filo guida alla storia firmata John Green e per celebrare l’uscita al cinema, vogliamo dare il via ad una speciale “caccia al tesoro” aperta a tutti i Paper Towners Italiani su… WhatsApp!

Lo scopo della caccia al tesoro è ricomporre un’immagine da noi creata, quindi come ogni caccia al tesoro che si rispetti abbiamo:

  • 9 indizi, ossia 9 tasselli di un puzzle che dovrete cercare per ricomporre l’immagine finale
  • 9 persone che saranno i pilastri dell’inizio della diffusione degli indizi, ossia 9 persone che contatteremo privatamente in modo casuale, ad ognuna delle quali affideremo un tassello pronto per essere diffuso

DOVE? Come anticipato, la caccia al tesoro si terrà totalmente su WhatsApp: i tasselli verranno affidati a queste 9 persone che avranno il compito di pubblicarlo ai loro contatti. I contatti a loro volta dovranno fare lo stesso, facendo sì che ogni immagine inizi a diffondersi sempre più.

Leggi anche | Diventa Paper Towner e ricevi i regali di Città di Carta

Sappiamo che molti di voi sono iscritti a tantissimi gruppi WhatsApp, dallo sport alla musica, dai Camp ai concerti, siete sempre in contatto!
Abbiamo così pensato di organizzare questo gioco virtuale, una vera novità che riserverà ad un fortunato molti regali esclusivi.

Entriamo nel dettaglio…

HO 9 COSE DA… TROVARE STANOTTE!

FASE #1 – I TASSELLI
Team World ha creato una grafica dedicata al film di Città di Carta che verrà tagliata in 9 parti, creando così un vero e proprio puzzle dedicato al film composto da 9 tasselli-immagine di forma quadrata.

Esempio:
(l’immagine è indicativa, non sarà questa l’immagine che dovrete ricomporre)

Città di Carta - puzzle

FASE #2 – I 9 PALLONCINI
Sceglieremo 9 persone tra i nostri utenti più attivi le quali saranno contattate via messaggio privato su Facebook dallo Staff di Team World.

Il nostro Staff manderà quindi privatamente 1 solo pezzo del puzzle ad ognuna di queste 9 persone e chi li riceverà avrà il compito/dovere di iniziare a diffondere il tassello nei gruppi WhatsApp a cui è iscritto e tra i propri contatti (sempre via WhatsApp), chiedendo ai propri amici di fare altrettanto. In questo modo le 9 immagini “prenderanno il volo” diventando virali.

Le 9 persone che hanno dato il via al gioco saranno rivelate solo una volta conclusa la caccia al tesoro. Non potranno così collaborare tra di loro e non verranno “presi d’assalto” dagli altri partecipanti.

Sbloccheremo 3 pezzi alla volta alle ore 16:00 di 3 diverse giornate, rispettivamente:

* 2 Settembre 2015, pezzi 1/2/3
* 3 Settembre 2015, pezzi 4/5/6
* 4 Settembre 2015, pezzi 7/8/9

NOTA: Anche i 9 che daranno il via al gioco potranno a loro volta partecipare e cercare i restanti 8 pezzi a loro mancanti.

Città di Carta - puzzle

FASE #3 – CACCIA AGLI INDIZI!

A partire dalle 16 del 2 Settembre, potrete quindi iniziare una vera e propria “caccia all’immagine”.

COME? Ovviamente è impossibile che tutti siate iscritti a tutti i gruppi WhatsApp, ciò che dovete fare è iniziare ad informarvi dai vostri contatti via messaggio se qualcuno di voi ha o meno avvistato qualche tassello nei gruppi in cui è iscritto, se ne hanno sentito parlare o se qualche amico ne ha ricevuto uno!

Inizierete quindi a cercarli in ogni dove con il solo scopo di completare il prima possibile il puzzle, attivando così un vero e proprio passaparola e scambio tra fan!

Chi cercherà gli indizi dovrà quindi tenere gli occhi aperti nei gruppi in cui è iscritto e chiedere ai propri amici se li hanno mai ricevuti!

Vi ricordiamo che una volta trovato un indizio avete il compito di diffonderlo a vostra volta in modo che il gioco non si fermi.

SCOPO DEL GIOCO: trovare tutti i 9 pezzi dell’immagine, ricomporla (l’immagine può essere ricomposta con qualsiasi app di collage o utilizzando programmi come Paint o Photoshop) e inviarla via mail a [email protected] OGGETTO “Puzzle completo” insieme alle 9 screen delle conversazioni in cui avete trovato/ricevuto ogni tassello come prova di non aver barato cercando le immagini su Facebook o su altri social.

NOTA BENE: In assenza di screen delle conversazioni WhatsApp, il puzzle non sarà ritenuto valido.


ALCUNE REGOLE:

* Vietato postare le foto in gruppi creati appositamente per il gioco, vi ricordiamo che si gioca individualmente.

* Gli indizi vanno postati ESCLUSIVAMENTE su WhatsApp, no Facebook, Twitter, Instagram, mail o altro.

* Vi invitiamo a segnalare – con prove – via mail a [email protected] chiunque si comporterà in modo scorretto. Le segnalazioni devono arrivare PRIMA della fine del gioco, se questo avverrà il suo nome verrà escluso dai candidati.

Vi invitiamo a fare eventuali domande SOTTO QUESTA NEWS nei commenti. Risponderemo solo ed esclusivamente qui sotto. No spam e no domande sul gruppo del film o su Facebook.

 

E PER IL PAPER TOWNER PIU’ VELOCE…

Per l’occasione a chi completerà per primo il WhatsApp puzzle abbiamo riservato… *Rullo di tamburi*

  • Libro “Hey! Mettiamo su una band” dei 5 Seconds of Summer autografato da uno dei ragazzi!
  • Libro di Città di Carta nuova edizione
  • Felpa 1D Four nera taglia S
  • DVD Colpa delle Stelle e Maze Runner
  • 2 set di spille di Città di Carta

Tutti pronti? Cellulari alla mano e… via alla caccia al puzzle!!!