Chiara Ferragni, blogger e imprenditrice digitale, si racconta nel docu-film di Elisa Amoruso “Chiara Ferragni – Unposted”, presentato alla 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia e disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

L’influencer italiana più famosa al mondo, per festeggiare il 10° Anniversario del suo blog The Blonde Salad, ha realizzato un documentario per raccontare i suoi esordi, i suoi traguardi, la sua carriera iniziata a “suon” di post e outfit, passando per la vita privata, oggi condivisa con il marito Fedez e il loro primogenito Leone.

Chiara Ferragni record al cinema

“Chiara Ferragni – Unposted”, uscito al cinema il 17, 18 e 19 settembre 2019, è attualmente  il film evento più visto di sempre in Italia con 1.601.499 euro di incasso totale in 393 sale e con oltre 160 mila spettatori in tre giorni.

Chiara Ferragni – Unposted in streaming

Se ti stai chiedendo dove guardare “Chiara Ferragni – Unposted” in streaming sappi che il docu-film è disponibile su Amazon Prime Video.

Amazon Prime Video è un servizio di video on demand – per vedere film e serie tv in streaming – offerto da Amazon a tutti gli iscritti ad Amazon Prime. Puoi provare Prime Video GRATIS PER 30 GIORNI, disdicendo quando vuoi, oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Iscriviti qui ad amazon prime video

Chiara Ferragni – Unposted film evento

Il docu-film è stato trasmesso nelle sale italiane per 3 giorni: il 17, 18 e 19 settembre 2019. Ecco perché fa parte della categoria “film evento”.

“Chiara Ferragni – Unposted” è stato presentato a Venezia76. Ecco il look di Chiara Ferragni al Festival del Cinema, accompagnata dal marito Fedez:

https://www.instagram.com/p/B18y4FwI17L/

Trailer “Chiara Ferragni – Unposted”

Guarda il trailer ufficiale italiano del film di Chiara Ferragni:

Di cosa parla “Unposted”

Chiara Ferragni, 32 anni, 17 milioni di follower, secondo la rivista Forbes prima influencer al mondo nel campo della moda, in pochissimo tempo è diventata un’icona, di stile, di eleganza, di vita. Nell’era dei social network, in cui la popolarità conta più di qualunque altro valore, avere milioni di fan virtuali è un potere immenso, che stravolge ogni forma di comunicazione e porta ad avere successo attraverso una strada apparentemente facile, diffondendo l’illusione per cui basta fare dei post su Instagram per guadagnare e avere una vita da sogno.

Il 2018 per Chiara Ferragni è stato un anno denso di avvenimenti: la nascita del figlio Leone, il matrimonio con il rapper Fedez, la decisione di condurre in prima persona entrambe le società che ha fondato, la Tbs Crew e Chiara Ferragni Collection, diventando Ceo di entrambe, l’aumento sempre più rapido e incessante di follower. #Chiaraneverstop è un hashtag che ricorre nei suoi post e si addice perfettamente ai ritmi sempre più incalzanti che Chiara ha affrontato negli ultimi mesi. Il racconto segue le tappe di questa crescita, personale e professionale, scandita dalle stagioni che si susseguono e dalla vita frenetica della fashion blogger più influente del mondo.

Ma chi è davvero e come si diventa Chiara Ferragni? Come si evolve una società basata sempre di più sui like di Facebook, che comunica le notizie più importanti tramite i post di Twitter, in cui chiunque può aprire un blog, parlare col resto del mondo e costruirsi una fama da solo? Che ruolo hanno i mass media, nell’epoca della rivoluzione culturale dei social? Quali sono le aspettative delle ragazze che sognano di diventare Chiara Ferragni e a quale modello femminile aspirano? Queste sono solo alcune delle domande a cui il film intende dare una risposta.

Chiara Ferragni incarna perfettamente un fenomeno che il film indaga e approfondisce attraverso interviste a giornalisti, scrittori, sociologi, docenti di Harvard: come l’avvento dei social network abbia trasformato radicalmente, oltre alle nostre vite personali, il mondo dei media e quello del business, influenzando anche le sfere della politica. Non esiste più nulla di irraggiungibile, grazie al web, ogni obiettivo sembra improvvisamente possibile e il vecchio modo di pensare appartiene a una realtà che sembra svanire giorno dopo giorno. Il film indaga questi temi in una forma narrativa contemporanea, dai molteplici linguaggi, in cui le interviste dirette si mescolano a scene che raccontano momenti significativi della vita di Chiara, a materiali di repertorio presi direttamente dalla società virtuale, il favoloso mondo di Instagram, di cui lei è la regina indiscussa.

Il poster di “Chiara Ferragni – Unposted”

Ecco la locandina ufficiale del docufilm di Chiara Ferragni girato da Elisa Amoruso:

https://www.instagram.com/p/B005E1ogSfR/