Vai a Team World Shop

Chiara Ferragni – Unposted, il documentario: trailer e data di uscita

Chiara Ferragni, blogger e imprenditrice digitale, si racconta nel docu-film di Elisa Amoruso “Chiara Ferragni – Unposted”, presentato alla 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Data di uscita 17, 18 e 19 settembre 2019.

L’influencer italiana più famosa al mondo per festeggiare il 10° Anniversario del suo blog The Blonde Salad, ha deciso di realizzare un documentario per raccontare i suoi esordi, i suoi traguardi, la sua carriera iniziata a “suon” di post e outfit, passando per la vita privata, oggi condivisa con il marito Fedez e il loro primogenito Leone.

“Chiara Ferragni – Unposted” è prodotto da MeMo Films con Rai Cinema e distribuito da 01Distribution. 

Chiara Ferragni – Unposted in streaming

Se ti stai chiedendo dove guardare “Chiara Ferragni – Unposted” in streaming, sappi che dopo la sua uscita al cinema sarà disponibile – non su Netflix – ma su Amazon Prime Video.

Benché al momento non ci siano info certe, è probabile che “Chiara Ferragni – Unposted” sarà in streaming sulla piattaforma video di Amazon tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

NOTA BENE: la questione “Unposted” in streaming non è attualmente supportata da conferme ufficiali. Ti invitiamo a monitorare i social di Chiara Ferragni per tutte le notizie aggiornate in tempo reale.

La pagina Instagram ufficiale del docu-film è www.instagram.com/chiaraferragniunposted mentre l’hashtag è #ChiaraFerragniUnposted.

Quando esce “Chiara Ferragni – Unposted”

La data di uscita di “Chiara Ferragni – Unposted” al cinema in Italia è fissata per tre date evento previste il 17, 18 e 19 settembre 2019. Il docu-film sarà quindi visibile nelle sale, solo nei tre giorni indicati.

“Chiara Ferragni – Unposted” è stato presentato a Venezia76. Ecco il look di Chiara Ferragni al Festival del Cinema, accompagnata dal marito Fedez:

Trailer “Chiara Ferragni – Unposted”

Di cosa parla “Unposted”

Chiara Ferragni, 32 anni, 17 milioni di follower, secondo la rivista Forbes prima influencer al mondo nel campo della moda, in pochissimo tempo è diventata un’icona, di stile, di eleganza, di vita. Nell’era dei social network, in cui la popolarità conta più di qualunque altro valore, avere milioni di fan virtuali è un potere immenso, che stravolge ogni forma di comunicazione e porta ad avere successo attraverso una strada apparentemente facile, diffondendo l’illusione per cui basta fare dei post su Instagram per guadagnare e avere una vita da sogno.

Il 2018 per Chiara Ferragni è stato un anno denso di avvenimenti: la nascita del figlio Leone, il matrimonio con il rapper Fedez, la decisione di condurre in prima persona entrambe le società che ha fondato, la Tbs Crew e Chiara Ferragni Collection, diventando Ceo di entrambe, l’aumento sempre più rapido e incessante di follower. #Chiaraneverstop è un hashtag che ricorre nei suoi post e si addice perfettamente ai ritmi sempre più incalzanti che Chiara ha affrontato negli ultimi mesi. Il racconto segue le tappe di questa crescita, personale e professionale, scandita dalle stagioni che si susseguono e dalla vita frenetica della fashion blogger più influente del mondo.

Ma chi è davvero e come si diventa Chiara Ferragni? Come si evolve una società basata sempre di più sui like di Facebook, che comunica le notizie più importanti tramite i post di Twitter, in cui chiunque può aprire un blog, parlare col resto del mondo e costruirsi una fama da solo? Che ruolo hanno i mass media, nell’epoca della rivoluzione culturale dei social? Quali sono le aspettative delle ragazze che sognano di diventare Chiara Ferragni e a quale modello femminile aspirano? Queste sono solo alcune delle domande a cui il film intende dare una risposta.

Chiara Ferragni incarna perfettamente un fenomeno che il film indaga e approfondisce attraverso interviste a giornalisti, scrittori, sociologi, docenti di Harvard: come l’avvento dei social network abbia trasformato radicalmente, oltre alle nostre vite personali, il mondo dei media e quello del business, influenzando anche le sfere della politica. Non esiste più nulla di irraggiungibile, grazie al web, ogni obiettivo sembra improvvisamente possibile e il vecchio modo di pensare appartiene a una realtà che sembra svanire giorno dopo giorno. Il film indaga questi temi in una forma narrativa contemporanea, dai molteplici linguaggi, in cui le interviste dirette si mescolano a scene che raccontano momenti significativi della vita di Chiara, a materiali di repertorio presi direttamente dalla società virtuale, il favoloso mondo di Instagram, di cui lei è la regina indiscussa.

Il poster di “Chiara Ferragni – Unposted”

Ecco la locandina ufficiale del docufilm di Chiara Ferragni girato da Elisa Amoruso: