Filippo Scotti è un attore italiano classe 1999. Nel film “È stata la mano di Dio” interpreta Paolo Sorrentino da giovane. A febbraio 2022 è salito su palco del Teatro Ariston ospite della Quinta Serata del Festival insieme a Marco Mengoni.

Filippo Scotti biografia

Nato a Napoli il 22 dicembre 1999, Filippo Scotti ha iniziato la sua formazione nel mondo della recitazione nella sua città, dove ha calcato i primi palchi teatrali dal 2010. Prima di arrivare al mondo del cinema, ha lavorato con la compagnia Murìcena teatro e ha collaborato con registi del calibro di Annamaria e Gabriele Russo, Feancesca Macrì e Patrizia Di Martino. Il debutto al cinema avviene in Happy Crown di Laura Angiulli. In TV partecipa, tra le tante, a 1994, ultimo atto della trilogia prodotta da Sky e Luna Nera disponibile in streaming su Netflix.

Al cinema è anche ne Il re muore di Laura Angiulli.

Il suo ruolo più celebre è quello del giovane Paolo Sorrentino nel film È stata la mano di Dio, film autobiografico che racconta gli anni dell’adolescenza di Sorrentino stesso. Il film è disponibile su Netflix. Per la sua interpretazione Filippo Scotti ha vinto il Premio Marcello Mastroianni.

Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Filippo Scotti Instagram

Il profilo ufficiale di Filippo Scotti su Instagram è @filipposcotti.

https://www.instagram.com/p/CZew1QjgNQb/

Filippo Scotti fidanzata

Non si sa molto sulla vita sentimentale di Filippo Scotti, pertanto non siamo in grado di comunicarti se sia single o meno.