Io Prima di Te domina la classifica dei film più visti in Italia: il passaparola lo premia e, a distanza di una settimana dalla sua uscita al cinema, continua a dominare il Box Office.

Ecco i risultati ottenuti dall’adattamento cinematografico del best seller di Jojo Moyes in Italia:

IO PRIMA DI TE | BOX OFFICE aggiornato al 19.09

A 3 settimane dalla sua uscita Io Prima di Te cala del 37% rispetto allo scorso weekend con un incasso di 836.000 euro, ma continua ad essere straordinario il risultato complessivo in Italia: più di 6 MILIONI di euro d’incasso!

A conquistare il primo gradino del podio è Alla ricerca di Dory complice soprattutto la sua presenza in circa 800 sale. Medaglia d’argento per Trafficanti. Un terzo posto comunque di tutto rispetto per la pellicola tratta dal romanzo di Jojo Moyes.

IO PRIMA DI TE | BOX OFFICE aggiornato al 14.09

Complice il progetto #Cinema2Days www.cinema2day.beniculturali.it con film a 2€ ogni secondo Mercoledì del mese, nella giornata del 14 Settembre Io Prima di Te è stato visto da 128.158 spettatori (martedì erano 31mila) con un incasso pari a € 266.808.

Complessivamente la pellicola di Thea Sharrock ha raccolto 5.3 milioni di euro.

IO PRIMA DI TE | BOX OFFICE aggiornato al 12.09

Secondo weekend per “Io Prima di Te” al cinema che continua la sua marcia trionfale: il film con protagonisti Emilia Clarke e Sam Claflin continua ad essere il più visto in Italia aggiungendo altri 1.321.246 euro al suo incasso totale, pari a 4.704.301 euro.

Il film conquista con 2.700 euro anche la miglior media per sala del fine settimana.

IO PRIMA DI TE | BOX OFFICE aggiornato al 08.09

Sale a 3.4 milioni l’incasso totale di Io Prima di Te. Come ulteriore chicca vi informiamo che il 7 Settembre, il film ha raggiunto il numero massimo di spettatori in un solo giorno: ben 78.500 persone hanno scelto di assistere alla proiezione di Io Prima di Te. Dato addirittura superiore rispetto al primo weekend di uscita: i giorni passano, gli spettatori aumentano.

Io Prima di Te non rallenta e anzi, cresce: Il passaparola lo premia ed è inarrestabile al Box Office!

IO PRIMA DI TE | BOX OFFICE WEEKEND

Io Prima di Te ha incassato 1.905.352 euro con 430 schermi a disposizione. In sala hanno scelto di emozionarsi con Emilia Clarke e Sam Claflin 275.327 spettatori.

Ad oggi Io Prima di Te – con le anteprime del 17 Agosto – ha incassato 2.14 milioni di euro, un dato destinato a lievitare. Considerando l’investimento fatto per la realizzazione del film – pari a 20 milioni – e gli oltre 200 milioni di dollari incassati nel Mondo, Warner Bros può decisamente definire la pellicola un successo strepitoso.

IO PRIMA DI TE | BOX OFFICE GIORNO DI USCITA

Io Prima di Te parte con il botto: nel suo primo giorno di programmazione, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo best seller di Jojo Moyes, ha raccolto mezzo milione di euro con 380 schermi a disposizione.

Un risultato impressionante se si considera che, in un Giovedì sera di inizio Settembre, la media per sala è stata di 1.300 euro! Per darvi un’ulteriore dimensione del fenomeno è come se il pubblico dell’intero Stadio San Siro di Milano – che ha una capienza di circa 75.000 persone – si fosse, nella stessa sera, riversato totalmente al cinema!

Leggi anche | 5 MOTIVI PER NON PERDERE IO PRIMA DI TE AL CINEMA

Io Prima di Te, con protagonisti Emilia Clarke e Sam Claflin, ha cosi superato “Jason Bourne” con Matt Damon, che si porta a casa una medaglia d’argento nonostante un numero di schermi più elevato (450).

IO PRIMA DI TE | SINOSSI

IoPrimadiTe-locandinaQuando Louisa Clark – meglio conosciuta come Lou – perde inaspettatamente il proprio lavoro da cameriera e deve immediatamente darsi da fare per garantire un reddito alla sua famiglia a cui è molto legata. La disperazione la spinge ad accettare un lavoro come badante di Will Traynor, un uomo che in passato era un ricco banchiere dall’animo avventuriero e che viveva la vita al massimo.

In seguito ad un tragico incidente, Will perde la voglia di vivere e tiene tutti a distanza con il suo atteggiamento pungente e prepotente. Ma a differenza della sua famiglia, Lou si rifiuta di assecondarlo o di sottomettersi ai suoi stati d’animo. In realtà, la sua personalità frizzante e la sua natura semplice sono difficili da ignorare anche per Will, e ben presto entrambi divengono esattamente ciò di cui l’altro ha bisogno.