Vai a Team World Shop

A un metro da te: 5 curiosità sul film con Haley Lu Richardson e Cole Sprouse

Scopri 5 curiosità sul film A un metro da te, titolo originale Five Feet Apart, di Justin Baldoni con Haley Lu Richardson e Cole Sprouse.

1 di 5
Usa ← → (frecce) per sfogliare

Haley Lu Richardson e Cole Sprouse sono i protagonisti del nuovo film di Justin Baldoni, A un metro da te (titolo originale “Five feet apart”) atteso al cinema il 21 marzo 2019.

La star di Riverdale – tra le serie TV Netflix più amate del momento – e l’attrice di The Edge of Seventeen, vestono i panni di due giovani, entrambi malati di fibrosi cistica. Dopo essersi incontrati in ospedale, i due si innamorano…

A UN METRO DA TE | 5 CURIOSITA’ SUL FILM

Continua a leggere per scoprire 5 curiosità che forse non sai sul film “A un metro da te”.

#1 Una storia d’amore mai raccontata prima

A un metro da te foto dal film

Stella (Haley Lu Richardson) in una scena del film A un metro da te

Contatto fisico.
Abbiamo bisogno di quel contatto con la persona che amiamo,
quasi quanto il bisogno di respirare.
Non l’ho capito fino al momento in cui non ho più potuto averlo.
Questa è la mia vita con la fibrosi cistica.

Con queste parole ha inizio il primo trailer ufficiale italiano di “A un metro da te”: a parlare è Stella, interpretata da Haley Lu Richardson.

Se hai letto la trama o visto il trailer, è facile che la tua mente abbia creato un legame quasi immediato con “Colpa delle Stelle”, ma c’è un dettaglio in “A un metro da te” che è del tutto inedito: Stella e Will s’innamorano senza mai avere alcun tipo di contatto fisico.

Il loro amore è nato tra i corridoi dell’ospedale dove sono entrambi ricoverati e dove regole severe gli impongono di stare sempre ad un metro di distanza l’uno dall’altro.

Cosa rende speciale questo loro amore “senza contatto”? La consapevolezza che ci sono infinite possibilità per stare insieme… anche se fisicamente lontani.

La sfida del regista di “A un metro da te” è stata proprio quella di raccontare una storia d’amore tra adolescenti alle prese con il loro primo vero rapporto intimo con una persona dell’altro sesso. Qui inteso come connessione sentimentale creata intorno a presupposti diversi dal “contatto fisico”. Una storia d’amore del tutto inedita, ma non per questo meno coinvolgente.

Nella prossima pagina una curiosità su Cole…

1 di 5
Usa ← → (frecce) per sfogliare