Jannik Schümann e Luna Wedler sono i protagonisti di “Vicino all’Orizzonte” film del regista Tim Trachte tratto dal bestseller di Jessica Koch. Nel libro la scrittrice ha raccontato una storia vera, la sua.

“Vicino all’orizzonte” è una grande storia d’amore, quel tipo di amore capace di affrontare ogni avversità, anche la prospettiva di un destino doloroso. Un sentimento profondo che non si ferma alle apparenze, ma al contrario aiuta a capire cosa sia davvero importante nella vita e il valore del tempo che ci viene concesso insieme a qualcuno che amiamo davvero.

Cerca qui la sala più vicina a te che proietta “Vicino All’Orizzonte”

Perché dovresti guardare il film “Vicino All’orizzonte”

Ecco 5 motivi per cui secondo noi dovresti vedere “Vicino all’Orizzonte” al cinema.

MOTIVO #1 – E’ tratto da una storia vera

Sul grande schermo quella che vedrai narrata è una storia vera: quella tra Jessica e Danny. E la Jessica del film è la stessa – benché interpretata dall’attrice Luna Wedler – che ha scritto il libro, Jessica Koch. Tra le pagine del romanzo bestseller, l’autrice ha raccontato la sua vera e struggente storia d’amore vissuta negli anni ’90.

Nel film Jessica è una giovane ragazza, ancora molto ingenua e inesperta, che si trova proprio nel momento in cui potrebbe iniziare la sua vita: ha appena compiuto 18 anni, ha preso la patente e ha cominciato a lavorare nel servizio di catering dei suoi genitori. Mentre intorno a lei stanno avvenendo molti cambiamenti – come il trasferimento a Berlino della sua migliore amica – Jessica decide di rimanere a casa. Nel film incontra presto Danny, e lui stravolgerà tutto il suo mondo.

Danny ha un passato difficile. La sua strategia di sopravvivenza si regge sull’autodisciplina e su un rigido controllo. Il suo bisogno di tenere tutto sotto controllo si manifesta in tutto, nel suo lavoro di modello così come nello sport che pratica, la kickboxing. Quando i due si incontrano, devono affrontare le loro più grandi paure e debolezze: lui dovrà aprirsi e lasciar cadere la sua corazza, mentre lei, rimanendo al suo fianco, troverà la sua forza interiore.

MOTIVO #2 – Il messaggio del film

Il messaggio del film è che vale sempre la pena seguire l’amore. Amore inteso come un sentimento positivo, che ci fa sentire vivi.

Quanto tempo perdiamo “dietro” alle persone sbagliate, che non ci vogliono, che non ricambiano? Ecco perché quando incontriamo quella giusta, quella che ci dà lo stesso valore, dobbiamo avere il coraggio di vivere il sentimento. Ne varrà comunque sempre la pena.

Luna Wedler (Jessica) è convinta che si dovrebbero fare molti più film di questo tipo: “Perché la vita è così, e queste sono cose che possono succedere davvero. È una storia d’amore di grande profondità. Ed è proprio quello che abbiamo bisogno di vedere: che l’amore è un sentimento forte che dà forza”

Jannik Schümann (Danny) aggiunge: “Vorrei che il pubblico piangesse, contagiato da questo amore. Il film dimostra che si dovrebbe essere grati per il tempo che ci è concesso di trascorrere con una persona cara, e che nessuno potrà portarci via quel tempo”.

MOTIVO #3 – Gli attori

Jannik Schümann e Luna Wedler – rispettivamente Danny e Jessica – sono due attori di cui sentiremo molto parlare in futuro. Hanno talento, sono giovani ed estremamente professionali. Caratteristiche che permetteranno ad entrambi di ritagliarsi uno spazio sempre maggiore nel mondo del cinema.

Una piccola e doverosa nota: Jannik è talmente bello che a volte ti risulterà difficile concentrati sui dialoghi del film!

https://www.instagram.com/p/B3eYCRtozcH/

MOTIVO #4 – E’ piaciuto molto a chi l’ha visto in anteprima

Il 22 ottobre le città di Roma, Milano, Napoli, Torino e Padova hanno ospitato le anteprime del film riservate anche agli utenti di Team World. Ecco alcuni dei commenti pubblicati dai partecipanti su Twitter:

https://twitter.com/abouthvim/status/1187104074866610177

https://twitter.com/sIytherinspidey/status/1187361819498811393

MOTIVO #5 – E’ tratto dal un libro bestseller

“Vicino all’Orizzonte” non parla solo di una storia vera, ma è anche tratto da un bestseller a livello mondiale. Il libro scritto da Jessica Koch è rimasto stabile per lunghissimo tempo nella classifica dei libri più venduti su Amazon e in Germania.

Il film “Vicino all’Orizzonte” ta tutte le carte in regola per seguire il successo ottenuto al box office da altre trasposizioni cinematografiche di romanzi YA, tra i più recenti “A un metro da te”, “After” e “Colpa delle Stelle”.