Vai a Team World Shop

Ecco perché i fan di Shining ameranno Doctor Sleep, dal 31 ottobre al cinema

Reazioni positive per “Doctor Sleep”, film diretto da Mike Flanagan tratto dal romanzo di Stephen King, presentato alla stampa USA e in arrivo nelle sale italiane il 31 ottobre 2019.

Seguito del cult horror “Shining”, “Doctor Sleep” ha come protagonista l’attore Ewan McGregor nei panni di Danny che, ormai adulto, cerca di lasciarsi alle spalle gli orrori vissuti all’Overlook Hotel.

Ed è proprio nei confronti del protagonista che arrivano i riscontri più positivi: McGregor ha convinto appieno la critica americana, soddisfatta anche della performance di Rebecca Ferguson nel ruolo di Rose Cilindro.

Doctor Sleep in anteprima a Lucca Comics 2019

Applausi anche per il regista Mike Flanagan che non ha ceduto al tentativo di copiare Stanley Kubrick (regista di “Shining”), restando quindi fedele al proprio stile e soprattutto alla storia raccontata nel romanzo.

Leggi qui la trama di “Doctor Sleep”.

Recensioni film Doctor Sleep

Ecco la trascrizione in italiano di alcuni tweet pubblicati in rete dopo la proiezione di “Doctor Sleep” Oltre Oceano:

«Mike Flanagan ha riunito in Doctor Sleep il meglio di Kubrick e King»

«McGregor e Ferguson: straordinari!»

«Ho molto, molto apprezzato Doctor Sleep. Mike Flanagan è un maestro e uno dei migliori adattatori dei lavori di King. In una qualche maniera riesce a rendere giustizia tanto al romanzo, allo Shining originale di Stephen King e al film di Kubrick. Spaventoso, emozionante e malinconico. Guardatelo al più presto»

«Ho amato Doctor Sleep, una brillante lettera d’amore all’originale di Kubrick che non ha paura di essere sia emozionante che del tutto rispettoso di quello che è venuto prima di lui. Riesce a dividere in maniera bilanciata l’effetto nostalgia e la necessità di crearsi un proprio percorso, è la mia gemma a sorpresa del 2019»

«Definire Doctor Sleep il sequel di Shining è riduttivo»

«Rebecca Ferguson è l’icona del film»

«Tensione, mistero e suspence: tre ingredienti dosati magistralmente in tutto il film»

«Ci sono alcune sorprese nel film che faranno felici i fan di Stephen King»

«Doctor Sleep è il miglior adattamento cinematografico di un libro di King»

«Se hai amato Shining, Doctor Sleep non ti deluderà»

«Il film ha lo stesso ritmo di Shining: ti traghetta nella pazzia più assoluta»

«Doctor Sleep è un thriller ben fatto, molto inquietante e spesso spaventoso che ricostruisce in maniera intelligente momenti e ambientazioni di Shining»

Doctor Sleep: trailer ufficiale italiano