Vai a Team World Shop

10 curiosità sul film Bumblebee, spin-off di Transformers

Scopri qui 10 curiosità su Bumblebee, spin-off di Transformers, con protagonista l'attrice Hailee Steinfeld.

Con la supervisione dei veterani del franchise “Transformers”, è al cinema dal 20 dicembre, “Bumblebee” spin-off della celebre serie di film ed incentrato sulle origini del robot alieno Bumblebee. Al suo fianco l’attrice Hailee Steinfeld.

Il film è ambientato nel 1987 e vede Bumblebee trovare rifugio in una discarica di una piccola città balneare della California, lì incontrerà Charlie che, nell’intento di riaggiustarlo, scoprirà che non si tratta di un normale VW bug giallo.

Scopri la trama completa e guarda il trailer ufficiale italiano di Bumblebee qui.

10 CURIOSITA’ SU BUMBLEBEE

Ecco 10 curiosità che forse non sai su Bumblebee:

  1. Bumblebee non è solo uno spin-off  ma anche un prequel delle vicende narrate in Transformers (2007), Transformers: La vendetta del caduto (2009), Transformers 3 (2011), Transformers 4 – L’era dell’estinzione (2014) e Transformers – L’ultimo cavaliere (2017).
  2. Bumblebee è il più amato e identificabile tra i robot alieni Transformers: in questo film uscirà tutto il suo lato sensibile ed “umano”. Tantissime le scene che vi emozioneranno!
  3. Per la prima volta nella saga dei Transformers viene dato maggior risalto ai personaggi, alle loro emozioni e alle loro storie. Questo cambio di rotta è evidente anche nella scelta della protagonista Hailee Steinfeld che si discosta molto dalle precedenti figure femminili presenti nella serie.transformers bike GIF by Bumblebee
  4. La storia è ambientata negli anni ’80, influenza che è soprattutto visibile nell’aspetto dei robot, molto fedeli all’estetica della prima linea di giocattoli uscita proprio in quegli anni. Agli appassionati sembrerà di vedere le action figures sul grande schermo!
  5. Il rapporto di amicizia e fiducia che si crea tra Charlie e Bumblebee è al centro della storia e questo rimanda lo spettatore a titoli come “E.T” e “Il Gigante di Ferro”.
    john cena transformers GIF by Bumblebee
  6. La colonna sonora è parte integrante della storia: Bumbleebee, dopo aver perso la voce, comunicherà attraverso la scelta di versi di alcune canzoni.
  7. Nella sua versione originale Bumblebee è doppiato dall’attore Dylan O’Brien (le foto dell’anteprima)
  8. Nella versione italiana il doppiatore è il pallavolista Ivan – lo Zar – Zaytsev.

  9. Quando non assume le sue fattezze robotiche, Bumblebee è una Chevrolet. In questo film è invece ancora un maggiolino.
  10. Bumblebee ha generato un boom nella vendita dei giocattoli Transformers, tornati di moda per questo Natale 2018.