Breaking Dance

E’ in programmazione nelle sale italiane “BREAKING DANCE”, un film molto attuale che unisce l’amore per la danza alla passione per YouTube.

I protagonisti del film, in grado di emozionarci con incredibili passi di danza e spettacolari coreografie, segnando il ritorno del grande ballo al cinema, dovranno confrontarsi con le difficoltà che tanti giovani incontrano anche nella vita reale.

YouTube è un meraviglioso mezzo di comunicazione, permette di raggiungere milioni di persone, ma non sempre è facile essere notati, anzi, perfino i migliori talenti possono faticare molto per riuscire a farsi notare e ad ottenere un numero minimo di visualizzazioni che consenta di far partire il passaparola, popolando così il canale.

Questa situazione ci ha fatto riflettere e ha dato spunto ad un’idea che pensiamo potreste gradire molto.

La comunicazione su Team World finora è avvenuta principalmente in forma scritta, attraverso le pagine che potete consultare sul nostro sito. E’ giunto il momento di dialogare con voi anche attraverso i video, con video-news che riassumano ogni settimana i principali avvenimenti nel mondo della musica e del cinema.

Inoltre, accade molto di frequente di essere invitati ad intervistare attori (VIDEO: intervista di Marco Morini a Hugh Jackman), cantanti, seguire i principali eventi giovanili in Italia e all’estero, non è sempre facile per noi riuscire a fare bene tutto questo, anzi, spesso purtroppo siamo costretti a rinunciare!

 Siamo però consapevoli che tra voi ci sono tanti ragazzi/e che stanno provando a farsi strada su YouTube, ci sono video bellissimi e ragazzi pieni di talento che ottengono ancora poche views. Vogliamo aiutarvi a farvi conoscere, dando visibilità ai vostri canali e dandovi un ruolo importante come nuovo volto di Team World, il nostro nuovo volto (o i nostri nuovi volti, nel caso non siate soli nei vostri video) nel mondo della musica e del cinema per i giovani in Italia.

Cleo Toms intervista Alvaro Soler per Team World: GUARDA IL VIDEO

**INIZIATIVA CONCLUSA**

DIVENTA LO YOUTUBER DI TEAM WORLD!

Questo l’invito che vi abbiamo proposto:
“Pensi di avere talento, siete simpatici, spontanei, vi trovate a vostro agio dietro una telecamera, ve la cavate con i montaggi video e siete determinati a diventare YouTuber importanti (e che magari il prossimo anno vedremo sul palco della nostra convention ITATube!), inviateci una mail entro Mercoledì 2 Settembre 2015.

Forse non riusciremo ad essere d’aiuto a tutti ma Breaking Dance è una grande ispirazione, un film che rivela una grande verità: chi lotta per i propri sogni, ora anche su YouTube, merita una chance.”

I CONSIGLI DI TEAM WORLD

Per tutti quelli che hanno deciso di partecipare all’iniziativa, abbiamo dato la possibilità di ricevere alcuni consigli da un’esperta in materia.

Forse non hai ancora un canale YouTube e magari stai pensando di aprirlo da diverso tempo, oppure proprio l’iniziativa lanciata da Team World con Breaking Dance ti ha dato lo stimolo giusto per lanciarti in una nuova esperienza.

Qualunque sia il tuo caso, probabilmente apprezzerai i consigli di chi conosce da molto vicino il mondo di YouTube e potrebbe aiutarti a muovere i primi passi in un ambiente che ha le potenzialità per diventare la tua nuova casa, il tuo spazio per mostrare tutto il tuo talento.

Se hai letto fino qui e sei alla ricerca di aiuto, informazioni, consigli utili o anche un piccolo incoraggiamento per iniziare la tua avventura su YouTube, sei nel posto giusto.

>> CLICCA QUI PER RICEVERE I CONSIGLI DI TEAM WORLD <<

Siete invitati a pubblicare eventuali domande e richieste di chiarimento nei commenti di questa news, lo staff non mancherà di rispondervi!”

**I RISULTATI**

La partecipazione alla nostra iniziativa è stata altissima, siamo felici di aver ricevuto 240 candidature, siamo contenti di aver ispirato il vostro talento e la vostra voglia di mostrare a tutti ciò di cui siete capaci.

Inoltre, con questa iniziativa 40 Youtuber hanno richiesto e ricevuto una nostra consulenza gratuita per migliorare il proprio canale e aumentare le views, per questo vogliamo fare i nostri complimenti a loro che hanno saputo cogliere l’opportunità offerta da Team World!

Ora è il nostro momento per rivedere tutti i numerosi contributi che ci avete segnalato e questo richiederà tempo, desideriamo infatti dedicarvi tutta l’attenzione possibile.

Contatteremo coloro che ci avranno colpito maggiormente e proprio in questa pagina annunceremo quelli che saranno i nostri preferiti, nonché il migliore in assoluto.

**AGGIORNAMENTO RISULTATI**

Stiamo valutando una serie di finalisti tra i tantissimi YouTuber che ci hanno inviato la candidatura, potete scoprire chi sono a questo link http://forum.teamworld.it/ dove Marco Morini, fondatore di Team World, ha spiegato i parametri seguiti per la scelta.

Grazie ancora per la vostra partecipazione e…stay tuned!