Oggi vi presentiamo Riccardo Polidoro, un giovane artista originario di Chieti che alcuni di voi avranno probabilmente avuto il piacere di ascoltare negli scorsi mesi.

Come è già avvenuto nella storia di Team World, in passato diverse volte abbiamo sentito la necessità di segnalarvi artisti emergenti degni di nota. Adesso vogliamo farvi conoscere Riccardo Polidoro, sicuri che potrebbe raccogliere numerosissimi apprezzamenti!

Riccardo Polidoro nasce a Chieti il 9 marzo 1985. Dopo aver preso parte ai provini di X Factor ed aver partecipato ad alcuni Festival canori regionali e nazionali, ha avuto la possibilità di aprire numerosi concerti di illustri artisti del panorama musicale italiano del calibro di Siria e Paola e Chiara e di fare da “spalla” a Gigi D’Alessio, Neri per caso, Dolcenera, Eugenio Finardi e Maurizio Vandelli in un importante concerto presentato da Fabrizio Frizzi.

Nel 2006, dopo essersi esibito sui palchi più ambiti d’Italia, ha vinto l’importante kermesse musicale nazionale “Festivalshow” con il brano “S.O.S.”.

Tre anni dopo, nel 2009, è stata la volta di X Factor 3: Riccardo ha ottenuto l’approvazione di Morgan e Carlo Carcano colpendo positivamente i giudici grazie al suo timbro vocale e alla sua espressività.

Il successo di “I love to be” porta Riccardo Polidoro a pubblicare il suo primo album di inediti dal titolo “Ladro di Sorrisi” (in digital download su iTunes), di cui fa parte la canzone, primo singolo estratto.

Di seguito il video ufficiale di “I love to be”, collaborazione con Alison Medini.

 

Fateci sapere che ne pensate di “I love to be” e continuate a seguirci! Nei prossimi giorni continueremo a conoscere Riccardo Polidoro!

Tutto sull’album “Ladro di Sorrisi”

“Passo dopo Passo” per la lotta contro il Cancro