La popstar mondiale Justin Bieber ritorna con il nuovo album “BELIEVE”, in uscita oggi, Martedì 19 Giugno, in tutti i negozi.

La pubblicazione fisica è stata anticipata ieri da quella digitale, dove BELIEVE si piazza direttamente nella prima posizione degli album più venduti su iTunes Italia!
L’album è stato anticipato dal primo singolo ufficiale “Boyfriend“, scritta da Justin Bieber, Mike Posner, Mason D. Levy e Mat Musto.

“BELIEVE” è il quinto disco di Justin pubblicato con RBMG/lsland Def Jam dopo il primo album My World, con cui Justin è diventato il primo artista nella storia a piazzare quattro canzoni nella Top 40 della classifica Billboard Hot 100 prima dell’uscita dell’album di debutto.
Il nuovo album vanta collaborazioni con Drake, Nicki Minaj, Taylor Swift, Big Sean, Ludacris.

Ecco la tracklist di “Believe”:

*1. “All Around The World” featuring Ludacris
*2. “Boyfriend”
*3. “As Long As You Love Me” featuring Big Sean
*4. “Catching Feelings”
*5. “Take You”
*6. “Right Here” featuring Drake
*7. “Fall”
*8. “Die In Your Arms”
*9. “Thought Of You”
*10. “Beauty And A Beat” featuring Nicki Minaj
*11. “One Love”
*12. “Be Alright”
*13. “Believe”
L’edizione deluxe includerà tre bonus track: “Out Of Town Girl,” “She Don’t Like The Lights,” and “Maria.”

Con oltre 15 milioni di album venduti nel mondo, Justin domina da più due anni la scena pop mondiale e i social network. L’artista canadese vanta oltre 41 milioni di fan su Facebook, 19 milioni su Twitter e più di 2.7 miliardi di visualizzazioni su YouTube – è infatti l’artista più popolare di sempre su YouTube.

Justin ha concluso il 2011 debuttando alla #1 con Under The Mistletoe, e diventando l’artista più giovane di sempre nella storia di Billboard ad entrare direttamente alla #1 della classifica con un album natalizio.
Il terzo album Under The Mistletoe è arrivato 18 mesi dopo My World 2.0 (2010) e Never Say Never: The Remixes (Febbraio 2011, colonna sonora del film-concerto con più incassi di sempre negli Stati Uniti, 98 milioni di dollari).

Justin Bieber, inoltre, è il primo artista solista nella storia di Billboard ad aver collezionato tre album #1 prima del 18esimo compleanno (celebrato lo scorso 1 Marzo).