Ad una settimana dalla sua pubblicazione, “Mentre tutto cambia”, il nuovo e secondo album di inediti di Annalisa Scarrone entra nella top ten dei dischi più venduti (nona posizione).

Anticipato in radio dal singolo “Senza Riserva”, “Mentre tutto cambia” conferma Annalisa come interprete raffinata, istintiva, profonda e poliedrica, artista dotata di una voce in grado di spaziare con la stessa intensità emotiva in orizzonti sonori lontani fra loro.

Molti sono gli autori e i musicisti eccellenti che si sono uniti al talento di Annalisa. La produzione artistica è di Dado Parisini, che ha anche curato gli arrangiamenti assieme a Pio Stefanini, alternandosi con lui e Simone Giuliani al pianoforte e alle tastiere.

La direzione vocale è stata curata dal Maestro Perris.

Fra gli autori troviamo le penne ispirate di Federica Camba (“Bolle”), R. Casalino e D. Faini, che hanno firmato la maggior parte delle canzoni. Tanti sono i nomi di risonanza per quanto riguarda i musicisti, tra i quali Elio Rivagli e Alfredo Golino alla batteria, Paolo Costa al basso, Massimo Varini e Giorgio Cocilovo alle chitarre e il Maestro Pino Perris alla direzione d’orchestra.

Le 12 canzoni che compongono “Mentre tutto cambia” sono affreschi sulle emozioni, parlano d’amore e di relazioni sentimentali “ma la vera protagonista dell’album è la musica” – racconta Annalisa – “È il mio rapporto con la musica, che è sempre stata l’epicentro dei miei pensieri e delle mie insicurezze. E oggi finalmente è la mia professione”.