Testo La Noia di Angelina Mango, canzone vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024. Disponibile anche significato, audio e video ufficiale del brano attualmente in gara a Eurovision 2024.

Il brano è scritto da Angelina Mango con Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, che ne cura anche la produzione con E.D.D. Una cumbia messicana contemporanea in cui la cantautrice gioca con i contrasti: a partire dal ritmo incalzante ed energico su cui la sua voce si muove in apparente contrapposizione con il titolo.

A riguardo potrebbe interessarti anche il nostro articolo: date del Tour 2024 di Angelina Mango.

Significato

Il brano rappresenta un viaggio introspettivo che riflette sull’approccio alla vita di Angelina. Evidenzia la consapevolezza di come la vita sia un mix di momenti positivi e negativi, e di come l’intera gamma di emozioni costituisca parte integrante della nostra esistenza. La canzone si presenta come una produzione urban folk, amalgamando elementi della tradizione con sonorità contemporanee, arricchita da incursioni nell’immaginario musicale dei Balcani, grazie all’utilizzo di violino e chitarra classica.

Nella traccia, che attraversa continuamente registri diversi, Angelina Mango ritrae in modo sincero e ironico la condizione della noia e la sua rilevanza nella vita di ognuno di noi. La noia, in questo contesto, diventa ‘il tempo’, un’opportunità per dedicarsi alle attività che amiamo e per riconoscere il valore della vita, che oscilla tra momenti positivi e negativi.

La Noia testo Angelina Mango

Testi canzoni Angelina Mango, leggi il testo de La Noia:

La Noia video Angelina Mango

La Noia audio Angelina Mango

Ascolta la Musica di Angelina Mango su Spotify, ecco l’audio ufficiale di La Noia:

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.