Cantanti Sanremo 2024 – Se ti stai chiedendo chi sono i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024, sappi che dal 6 al 10 febbraio saliranno sul palco del Teatro Ariston: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr. Rain, Maninni, Ricchi e Poveri. Nel cast anche i giovani Clara, Santi Francesi e BNKR44.

I primi 27 cantanti in gara a Sanremo 2024 sono stati annunciati da Amadeus, conduttore della 74° edizione del Festival, domenica 3 dicembre nel corso dell’edizione del TG1 delle 13.30. Gli ultimi 3 artisti sono stati invece annunciati nel corso della Finale di Sanremo Giovani 2023 andata in scena il 19 dicembre.

È bene specificare che anche per questa edizione la gara in scena all’Ariston sarà unica, pertanto non è prevista distinzione tra big e giovani.

Cantanti in gara a Sanremo 2024

Ecco chi sono i 30 cantanti in gara (in ordine alfabetico) al 74° Festival della Canzone Italiana e il titolo della canzone che porteranno sul palco del Teatro Ariston:

Le date del Festival di Sanremo 2024 sono: 6 febbraio prima serata e 10 febbraio ultima serata con proclamazione della canzone vincitrice. Scopri qui chi sono i co-conduttori del Festival di Sanremo 2024.