Le app più scaricate e utilizzate continuano a spiarsi (e copiarsi) senza farsi troppi problemi: lo scopo è quello di battere sul tempo la concorrenza o emularla per ridurre eventuali gap. WhatsApp si guarda intorno e decide di portare a casa propria una delle prerogative di Zoom, Microsoft Teams e Google Meet: la possibilità di fare riunioni virtuali con più partecipanti.

Con il blocco delle attività in presenza, lo smart working e la DAD, piattaforme come Zoom, Microsoft Teams e Google Meet sono diventate fondamentali per lavoratori e studenti. WhatsApp non vuole essere da meno e visto che gli incontri virtuali continuano a far parte della nostra vita, ha deciso di apportare un cambiamento alle videochiamate su WhatsApp Web.

Su WhatsApp Web arrivano le riunioni virtuali

Sulla versione desktop di WhatsApp sarà presto possibile effettuare riunioni virtuali da remoto attraverso una funzione che permetterà di effettuare videochiamate con un numero elevato di partecipanti. La nuova feature sarà disponibile sia per gli account business che quelli privati.

Non è ancora noto quando partirà il roll out della funzione.

Potrebbe interessarti anche un’altra novità in arrivo sull’app: la possibilità di selezionare la qualità di foto e video da inviare ai propri contatti su WhatsApp.