Cambio velocità per i messaggi vocali su WhatsApp – Gli sviluppatori sono a lavoro su una nuova funzione che permetterà di velocizzare la riproduzione delle note vocali su WhatsApp, molto utile nel caso di audio molto lunghi. La funzione è già presente nella versione beta 2.21.6.11 per Android.

Se non sopporti gli audio che superano il minuto, è in arrivo su WhatsApp una feature perfetta per chi la pensa come te!

Velocità messaggi vocali su WhatsApp

Nella nuova funzione i fase di test, si nota la presenza di ben tre velocità di riproduzione: velocità originale (1X), doppia (2X) e una terza velocità che aumenta di una volta e mezza la velocità della versione originale dell’audio (1,5X).

Il fatto che ci siano tre velocità di riproduzione è legata alla variabile “quanto parla veloce il nostro interlocutore”: se la persona che ci invia l’audio parla molto velocemente di suo, raddoppiare la velocità (2X) renderebbe incomprensibile il messaggio ricevuto. Ecco perché è presente anche la versione 1,5X.

La velocità originale è invece quella attualmente presente sull’app.

A cosa serve la possibilità di modificare la velocità degli audio

Molti nostri interlocutori non hanno il dono della sintesi. Se stiamo facendo altro – magari una passeggiata, le faccende domestiche o siamo in relax e con tanto tempo a disposizione – audio lunghi possono essere una piacevole compagnia, diversamente ascoltare 11 minuti di messaggio potrebbe essere un tempo eccessivo se siamo di fretta o impegnati a fare altro.

La nuova funzione introdotta da WhatsApp, ci permetterà di ascoltare più velocemente i messaggi lunghi.

Quando arriva la nuova funzione

Non è noto quando la nuova feature dei messaggi vocali di WhatsApp sarà disponibile per Android e iOS. Per ora è presente, in fase di test, nella versione beta dell’app.

2020-03-10