TikTok contro il bullismo, introduce nuovi strumenti per contrastarlo – da sempre e sempre di più impegnato per garantire la sicurezza dei suoi utenti, e un’esperienza serena sull’app, TikTok ha deciso di introdurre strumenti che possano contrastare il bullismo e la maleducazione.

TikTok è uno dei social più utilizzati del momento, dove tutti i membri della Community esprimono se stessi e i loro talenti ogni giorno, al 100%. Gli utenti che pubblicano video, lo fanno per condividere con gli altri quello che vogliono comunicare e quello che hanno da dire, e per intrattenere. Per questo, è molto importante che vengano scoraggiati e debellati tutti quei comportamenti volti a sminuire, prendere in giro e criticare gratuitamente la creatività degli altri.  Contrastare il bullismo sul social.

I nuovi strumenti di TikTok per contrastare il bullismo

L’introduzione di nuovi strumenti utili per contrastare bullismo e commenti maleducati e inopportuni consente ai Creator di gestire con più facilità le interazioni sui loro contenuti. Sarà infatti possibile:

  • cancellare più commenti in una sola volta o segnalarli per potenziali violazioni delle Linee Guida della Community
  • bloccare in un solo momento tutti gli account che pubblicano commenti negativi o espressioni di bullismo

TikTok contro bullismo

Per gestire le interazioni su un video non dovrai fare altro che aprire la finestra delle opzioni, tenendo premuto un commento o toccando l’icona della matita nell’angolo in alto a sinistra. Da questa finestra sarà ora possibile selezionare fino a 100 commenti o account alla volta, anziché uno per uno, così che eliminare o segnalare più commenti, o bloccare un gruppo di utenti sia molto più rapido ed immediato.

La funzione è stata rilasciata il 21 maggio 2021 in alcuni mercati, e verrà resa disponibile gradualmente in tutto il mondo nelle settimane successive. La notizia completa di Joshua Goodman, il Director of Product, Trust and Safety di TikTok lo trovi qui: TikTok News.

2020-03-10