Aumentano le emoji per le reazioni rapide dei messaggi su WhatsApp: tra le novità più apprezzate dagli utenti dell’app c’è sicuramente quella di poter reagire ad un messaggio senza dover di fatto scrivere nulla, ma semplicemente tenendo premuto la nuvoletta e selezionando una delle 6 reazioni ad oggi disponibili. Ma c’è una novità legata proprio a questa feature!

Il pollice in su, il cuore, la faccina che ride, la faccina stupita, quella triste e le mani giunte (o le due mani che si danno il cinque), sono attualmente le uniche reazioni rapide che si possono dare all’interno delle chat di WhatsApp. WABetaInfo ha però scovato l’imminente ampliamento delle reazioni a tutta la gamma di emoji.

Usare tutte le emoji per le reazioni rapide

Sarà prossimamente possibile reagire ad un messaggio WhatsApp scegliendo tra tutte le emoji disponibili all’interno dell’App e non sono tra le 6 ad oggi abbinate alla feature. A scovare lo sviluppo di questa integrazione è WABetaInfo che ha condiviso su Twitter una serie di screenshot che testimoniano l’utilizzo di emoji diverse da quelle attualmente standard:

Sempre secondo quanto si apprende in rete, l’aggiunta di nuove reazioni dovrebbe avvenire attraverso un “+” collocato dopo le 6 reazioni: se quelle non ci soddisfano, sarà sufficiente fare tap sul simbolo del “+” per accedere a tutta la gamma di emoji, include variazioni gender e tonalità di pelle.