Su WhatsApp arriva la possibilità di reagire ai messaggi in chat con una emoji. La funzione è in fase di rilascio graduale a tutti gli utenti. Continua a leggere per scoprirne di più.

Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha annunciato su Facebook che le Reazioni sono in fase di rilascio su WhatsApp, questo significa che presto tutti coloro che utilizzano l’app di messaggistica potranno reagire ad un messaggio semplicemente con una emoji, come già avviene su altre app, come per esempio il rivale Telegram.

Zuckerberg annuncia le Reazioni WhatsApp

Con un breve messaggio, Zuckerberg annuncia che al momento le reazioni sono solo sei – 👍❤️😂😮😢🙏 – ma che in futuro ne arriveranno di nuove.

Reactions on WhatsApp start rolling out today 👍❤️😂😮😢🙏

Posted by Mark Zuckerberg on Thursday, May 5, 2022

Le reazioni ad oggi disponibili sono:

  1. il pollice verso l’alto;
  2. il cuore;
  3. la faccina che ride;
  4. la faccina stupita;
  5. la faccina che piange;
  6. le due mani che si danno il cinque.

Reazioni su WhatsApp: come funzionano

Per prima cosa la funzione deve essere disponibile sul nostro WhatsApp per poterla utilizzare. Se lo è (o quando lo sarà), non dovrai far altro che tenere premuta la nuvoletta del messaggio per reagire con una delle emoji disponibili.

Reazioni su WhatsApp: come attivarle

Il rilascio della nuova funzione sta arrivando gradualmente per tutti gli utenti. Non occorre far nulla per attivare le reaction, se non aspettare.