Gli utenti WhatsApp avranno più tempo per eliminare i messaggi inviati in chat: sale a 2 giorni e 12 ore il limite per la cancellazione dei messaggi. Continua a leggere per saperne di più.

Come noto su WhatsApp hai la possibilità di cancellare i singoli messaggi inviati all’interno di una chat o “solo per te” (ossia non compariranno più sulla tua chat) o “per tutti” (scompariranno anche nella chat del destinatario). Il lasso di tempo per poter fare questa operazione è attualmente fissato a 1 ora, 8 minuti e 16 secondi. Ma qualcosa sta per cambiare…

Più tempo per cancellare un messaggio su WhatsApp

Il team di sviluppo di WhatsApp sta testando l’aumento di tempo a disposizione per cancellare un messaggio già inviato. Se il tempo per farlo sulla propria chat è illimitato, lo stesso non si può dire per quello arrivato sulla chat del destinatario. Cosa significa?

Te lo spieghiamo con un semplice esempio: A e B stanno comunicando su WhatsApp. A invia a B “il vestito di ieri sera ti stava male”. A si pente di aver inviato il messaggio. Ha 1 ora, 8 minuti e 16 secondi per eliminarlo dalla chat sua e di B (B potrebbe comunque leggerlo in questo lasso di tempo). Passo questo tempo A potrà solo togliere la traccia di questo triste commento solo dalla sua chat, ma resterà indelebile in quella di B.

Con la miglioria della funzione, WhatsApp ti consentirà di eliminare un messaggio con “elimina per tutti” entro 2 giorni e 12 ore.