NanoPress
Vai a Team World Shop

WhatsApp gratis per sempre: risparmiati 0.89€ all’anno

WhatsApp

89 cent è la cifra che risparmieranno i possessori di WhatsApp – la nota app diventa gratuita per sempre. Ad annunciarlo è Jan Koum, fondatore del celebre servizio di messaggistica istantanea. Stop quindi ai “microfinanziamenti” degli utenti.

| Leggi anche: come scoprire chi ti ha bloccato su WhatsApp

Il motivo? L’azienda non vuole interrompere il flusso di comunicazione: “Ci sono utenti di WhatsApp che non hanno una carta di credito o di debito e si lamentano del fatto di poter perdere il contatto con amici e familiari dopo il primo anno”. Questo, rassicura Jan Koum, non determinerà la comparsa di inserimenti pubblicitari.

Se inizialmente l’app era completamente gratis, ai successivi nuovi utenti è stato richiesto un contributo di 1 dollaro all’anno, dal secondo di utilizzo, che da questo momento non sarà più necessario.

Oltre a l’abolizione di questo canone, Koum annuncia l’arrivo di un nuovo servizio a disposizione di imprese e aziende: l’idea di WhatsApp è infatti quella di inaugurare un nuovo modo di comunicare tra società e cliente con informazioni volute da quest’ultimo come – per esempio – aggiornamenti e/o operazioni dal proprio conto in banca.

WhatsApp gratis e nuovi servizi in arrivo: i (quasi) 1 miliardo di utilizzatori attendono con ansia le novità.