È stato annunciato il 20 gennaio 2021 che Wattpad, il social network per gli amanti della lettura e della scrittura, è stato acquistato dalla Internet Company sudcoreana Naver, proprietaria di WEBTOON, per più di 600 milioni di dollari. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli.

Wattpad è il social network nato nel 2006, utilizzabile sia da desktop che da dispositivo mobile, pensato per gli amanti della scrittura e della lettura. I lettori, infatti, possono trovare su Wattpad tantissime storie da leggere direttamente sulla piattaforma, mentre gli scrittori possono condividere i loro racconti con una community incredibilmente vasta. È proprio da Wattpad che negli ultimi anni sono nati romanzi di successo, come ad esempio After di Anna Todd, divenuto anche una serie cinematografica che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo (scopri qui dove vedere After e After 2 in streaming). Ora Wattpad è stato acquistato da Naver, la Internet Company sede di WEBTOON, uno dei principali editori di fumetti online a livello globale.

Naver acquista Wattpad

Il 20 gennaio 2021, sui suoi canali social, Wattpad ha annunciato ufficialmente l’inizio di un nuovo capitolo della sua storia grazie a una collaborazione con la società sudcoreana Naver, che ha acquistato la piattaforma per oltre mezzo milione di dollari.

Ecco il post condiviso su Twitter da Wattpad:

Naver è la società Internet Company proprietaria di WEBTON, che ha già sponsorizzato i Watty Awards 2020 e che permetterà a Wattpad di ampliare il suo pubblico e di raggiungere ancora più persone a livello globale.

Questo cambiamento al momento non influirà con l’utilizzo della piattaforma, che resterà come i lettori e gli scrittori sono abituati a conoscerla. Più avanti, invece, saranno introdotti dei cambiamenti che permetteranno di unire tutti gli utenti di Wattpad e WEBTOON. Inoltre, questa collaborazione incrementerà la possibilità che le storie nate sulla piattaforma arrivino ancora più lontano, sia sul grande schermo che nelle librerie.

Non abbiamo ancora dettagli precisi su ciò che questa unione comporterà per la piattaforma, e se saranno apportati cambiamenti, non appena ne sapremo di più troverai qui tutte le informazioni.