Cercare il significato del proprio nome su Urban Dictionary è uno dei tormentoni più recenti della rete: sui social impazzano infatti gli screenshot delle definizioni che il sito, di parole e frasi gergali, dà ai nomi.

La fonte di questi screenshot è infatti il sito urbandictionary.com dove gli utenti sono fruitori e realizzatori di contenuti: le definizioni che trovi sono infatti scritte e caricate dal popolo del web, ed è forse proprio questo a renderle ancor più speciali.

Come cercare il proprio nome su Urban Dictionary

Se vuoi condividere sui social il significato che Urban Dictionary dà al tuo nome, non devi far altro che seguire questi semplici passaggi:

  1. Visita il sito www.urbandictionary.com;
  2. Digita il tuo nome nel campo cerca;
  3. Fai tap sul tasto di condivisione per pubblicarlo su Facebook o Twitter o fai uno screenshot.

Fondato nel 1999 dallo studente d’informatica della California Polytechnic State University, Aaron Peckham, Urban Dictionary è una sorta di dizionario in crowdsourcing per parole e frasi gergali, che opera sotto il motto “Define Your World (Definisci il tuo Mondo)“. Sono infatti gli stessi utenti a dare una definizione delle parole e delle frasi che fanno parte del proprio gergo e della propria realtà.