Twitter Highlights è quell’invenzione che aspettavi da tanto e che finalmente è arrivata: d’ora in poi non ti perderai nemmeno uno dei tweet più importanti pubblicati dai profili che segui!

Leggi anche: Twitter DM: messaggi diretti a tutti

Se fino ad oggi ti è capitato di perdere un tweet importante perchè non eri online esattamente in quel momento, ecco che Twitter Highlights arriva in tuo soccorso per restare sempre al passo con le informazioni fondamentali che transitano sul social network di microblogging.

La notizia è stata lanciata sul blog di Twitter tramite un video introduttivo:

 

COME FUNZIONA

Twitter Highlights ti segnalerà di connetterti al tuo account quando sta accadendo qualcosa che non puoi assolutamente perderti, tutto questo tramite l’invio di notifiche push, per un massimo di due avvisi al giorno.
Dopo aver cliccato sulla notifica sarà possibile accedere direttamente all’app di Twitter, dove saranno ben visibili i tweet selezionati apposta per te.

Come fa Twitter a sapere quali sono gli argomenti più importanti per me?

Twitter Highlights selezionerà i tweet più rilevanti per te basandosi sui dati relativi ai profili che segui, alle tue interazioni e al luogo in cui ti trovi attualmente.
Potrai vedere tutti i tuoi Twitter Highlights scorrendoli uno per uno all’interno di una maschera apposita.
Dopo aver visualizzato l’ultimo tweet tra i tuoi Twitter Highlights, l’applicazione ti mostrerà automaticamente la tua normale Timeline.

Leggi anche: 300 nuovi emoji con Mac OS X 10.10.3 e iOS 8.3

Come attivare Twitter Highlights

La nuova funzione è attualmente disponibile solo per gli utenti Android in lingua inglese, ma prossimamente potranno utilizzarla gli altri sistemi operativi, anche in altre lingue.

Una volta disponibile per tutti, per attivare la funzione sarà sufficiente accedere nella sezione “Impostazioni” della tua app Twitter, selezionare l’account da modificare, cercare “Notifiche” nel menu e attivare Twitter Highlights spostando il cursore su ON.