Da oggi Twitter permette di inviare messaggi privati diretti a tutti! I pratici DM di Twitter, che danno la possibilità di contattare un altro utente privatamente, sono ora un comodo strumento per poter mettersi in contatto anche senza il follow.

Leggi anche: Twitter aggiorna la funzione “Quote”

Finora, infatti, era possibile inviare messaggi diretti solo se gli utenti si seguivano a vicenda, ma finalmente la funzione è divenuta disponibile per tutti.
D’ora in poi sarà quindi possibile inviare un DM anche ad un utente che non ci segue, se questo ha abilitato la funzione.
Infatti, Twitter ha lasciato in mano agli utenti la scelta di poter attivare il servizio, che ovviamente è completamente gratuito.

Leggi anche: Come attivare le notifiche su Twitter

COME ATTIVARE I DM APERTI A TUTTI

La funzione non è attualmente disponibile per tutti gli utenti, ma lo sarà molto presto. E’ comunque possibile verificare se è attivabile sul tuo profilo tramite alcuni semplici passaggi:

  • apri l’app di Twitter
  • entra nel tuo profilo
  • fai click sull’icona con l’ingranaggio e seleziona la voce “impostazioni”
  • seleziona l’account che vuoi modificare
  • attiva la funzione “Ricevi Messaggi Diretti da chiunque”

COME FUNZIONA

Una volta attivata la funzione, sarà possibile ricevere messaggi privati da qualsiasi utente.
Per inviare un DM sarà sufficiente cercare il profilo dell’utente e cliccare sull’icona dei messaggi. Ovviamente, potranno riceverli solo gli utenti che a loro volta avranno attivato la funzione.