Se ti stai chiedendo quali sono i film disponibili su Disney+ in formato IMAX Enhanced, sappi che non dovrai far altro che entrare nella piattaforma streaming selezionare la voce FILM e applicare il filtro IMAX Enhanced: tutti i titoli che visualizzerai sono disponibili in questo formato.

Dal 12 novembre 2021, in occasione del Disney+ Day, la piattaforma streaming ha reso disponibili alcuni film Marvel nel formato IMAX Enhanced. Non sai di cosa si tratta? Ebbene si tratta di film che puoi guardare nel formato espanso 1.90:1, a differenza di gran parte dei film in cui l’immagine appare larga ma non occupa l’intera altezza dello schermo. Il formato espanso IMAX ti consente di vedere fino al 26% in più dell’immagine originale e di apprezzare i film a dimensione intera nel comfort di casa tua o in viaggio.

Sappi che tutti i dispositivi supportati Disney+ consentono la visualizzazione in formato espanso IMAX, quindi non ti occorre alcun dispositivo particolare per poter godere di questa esperienza così immersiva e coinvolgente.

Come trovare i film in formato IMAX su Disney+

Questo metodo vale da qualsiasi dispositivo: entra nel tuo account Disney+ e dalla home seleziona la voce FILM e poi cerca tra i filtri ”

filtro IMAX disney Plus

A riguardo potrebbe interessarti anche il nostro articolo: cosa significa guardare film in IMAX.

Ti ricordiamo che per accedere a Disney+ è necessario avere un abbonamento attivo alla piattaforma.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.