Se ti stai chiedendo cos’è IMAX, sappi che si tratta di un sistema di proiezione in grado di mostrare immagini e video con una grandezza e una risoluzione molto superiore rispetto ai sistemi di proiezione standard.

I migliori registi e gli studios più importanti stanno utilizzando le sale IMAX per connettersi con il pubblico in modi straordinari e, come tale, la rete IMAX è tra le piattaforme di distribuzione in sala più importanti e di successo per i film evento in tutto il mondo. Quando vai al cinema e acquisti un biglietto per una sala IMAX, significa che la visione del film non avverrà in una sala convenzionale, ma vivrai un’esperienza cinematografica più immersiva resa tale da uno schermo più grande e curvo, la risoluzione delle immagini maggiore e un impianto surround digitale ad allineamento laser.

Tecnologia IMAX

IMAX è la tela più immersiva di sempre per i registi che vogliono portare le loro idee al pubblico di tutto il mondo. Con il Formato Espanso IMAX, i registi sono in grado di creare un’esperienza più immersiva consentendo al pubblico di vedere ancora meglio l’azione.

IMAX Enhanced su Disney+

I fan Marvel hanno richiesto a gran voce di poter vivere l’esperienza IMAX a casa e ora, con le caratteristiche di IMAX Enhanced su Disney+, gli abbonati avranno ciò che stavano aspettando: un’immagine più estesa disponibile direttamente a casa come voluto dalle incredibili squadre dietro alcuni dei film più popolari al mondo.

Cos’è IMAX

IMAX, un innovatore nella tecnologia dell’intrattenimento, combina software, architettura e attrezzature esclusive per creare esperienze che portano il pubblico oltre il confine della propria poltrona in un mondo che nessuno aveva mai immaginato.

IMAX ha sede a New York, Toronto e Los Angeles, con ulteriori uffici a Londra, Dublino, Tokyo e Shanghai. Al 30 settembre 2021, esistono 1.664 impianti cinematografici IMAX (1.580 multiplex commerciali, 12 destinazioni commerciali, 72 istituzionali) che operano in 85 paesi e territori. Le azioni di IMAX China Holding, Inc, una filiale di IMAX Corporation, sono quotate alla Borsa di Hong Kong con il codice azionario “HK.1970”.