Aggiornamento: l’iniziativa è conclusa.


Together Price, la piattaforma per la condivisione degli abbonamenti digitali, ha raggiunto 1 milione di utenti e per festeggiare regala una settimana di servizio gratuito dal 24 al 31 ottobre!

Together Price è la piattaforma che nel 2018 lanciava ufficialmente il suo servizio ​in Italia e Spagna per aiutare tutte le persone che avevano bisogno di ​condividere in gruppo il costo di abbonamenti digitali premium o multi account, ​come ​Disney+​, ​Prime Video​, ​Apple Music, Nintendo Switch Online e molti altri​.

Il ​numero di utilizzatori è salito esponenzialmente in fase di lockdown quando il bisogno di intrattenersi tra le mura domestiche si è fatto più vivo. E’ forse una delle poche storie positive della fase covid che ha contribuito al successo di questo servizio made in Italy che raggiunge così quota ​1 milione di utenti già internazionalizzato anche in UK e USA.

Il servizio nel corso di questi 2 anni ha vissuto continue trasformazioni e aggiustamenti. All’epoca del lancio sul mercato, il sito ​permetteva la semplice condivisione di spese per i servizi di streaming più popolari​. Dalla richiesta da parte degli utenti di poter inserire altri prodotti e servizi come antivirus e software professionali, Together Price ha permesso tramite una nuova funzionalità di creare condivisioni personalizzate di qualunque prodotto digitale. Unico requisito sono ammessi in Together Price solo abbonamenti che offrono da termini di uso la possibilità di essere condivisi.

Oggi Together Price assume le vesti di un ​Digital ​identity network per la condivisione, dove ​ogni utente può creare la propria identità digitale verificata per condividere oltre ​90 tipologie di abbonamenti diversi​.
Le ​logiche di condivisione interne a Together Price sono basate sui termini di uso dei servizi stessi​. Ogni ​gruppo di condivisione viene categorizzato per ambito di relazione ​consentito e, il match tra gli utenti, avviene soltanto in presenza del requisito richiesto.

Per gli ​abbonamenti che ​consentono la c​condivisione tra le mura domestiche o in speciali ambiti come quello ​familiare​, gli utenti sfruttano di Together Price la funzionalità del ​sistema di pagamento di gruppo​. Attraverso un link personalizzato è possibile invitare i propri contatti ad inviare in un click il pagamento della quota di partecipazione. Questa fascia di utenti aveva già sperimentato e ​apprezzato la divisione del costo degli abbonamenti per conto proprio,​ ma necessitava di un ​supporto tecnologico per digitalizzare l’esperienza di condivisione.

Grazie a Together Price questi utilizzatori non si devono più preoccupare di ricevere pagamenti puntuali dal proprio gruppo e sono quindi sollevati dall’imbarazzo di dover chiedere ogni mese i soldi indietro ad amici e familiari.

Mentre per quei ​servizi digitali che non vincolano la condivisione in ambiti predefiniti, ad esempio Nintendo Switch Online, Disney Plus, GAIA e molti altri, Together Price ​è il luogo perfetto dove entrare in contatto con persone che hanno in comune gli stessi interessi. Tra questi utilizzatori ci sono quelli che vorrebbero condividere, ma non hanno tra i propri contatti persone interessate a farlo e usano ​Together Price come un vero e proprio social network​.

Il servizio può essere utilizzato in due modi: ​come Admin se si apre un gruppo di condivisione mettendo a disposizione i posti liberi ​del proprio abbonamento o ​come Joiner se invece si partecipa ad un gruppo.
Disney Plus, Amazon Prime Video, Netflix, GAIA sono sempre di più i servizi digitali che offrono piani multi account fruibili da più persone. Condividere l’uso e di conseguenza anche il costo non solo trasforma gli utenti free in paganti, ma li rende brand ambassador del servizio stesso innescando un naturale passaparola.

Together Price non ​porta ​dunque ​benefici soltanto agli utenti finali, ma anche ai provider ​per cui supporta la condivisione facilitando l’​acquisizione di nuovi clienti e ​allungando la permanenza ​dell’utente sul servizio.

A ​popolare Together Price sono infatti giovani e studenti ​che non hanno ancora un reddito stabile e che hanno quindi l’esigenza di ridurre le spese. Condividere il costo in gruppo significa per loro poter avere accesso a più servizi ad un costo ridotto, ma in modo legale. In questo modo gli utenti hanno l’opportunità di provare il servizio che gli interessa e di ​fidelizzarsi al punto tale da abbandonare la condivisione non appena la loro situazione economica sarà stabile.

Questa fascia di pubblico dimostra inoltre di essere affezionata ai contenuti piuttosto che al servizio. Ragione per cui ​il comportamento diffuso è quello di attivare e sospendere l’abbonamento in base all’uscita ad esempio di una specifica serie tv. T​ogether Price induce questi utenti a rimanere attaccati al servizio anche nei periodi in cui avrebbero messo in pausa l’abbonamento ​grazie allo spirito di aggregazione che nasce all’interno del gruppo​. Gli utenti così non abbandonano il servizio nemmeno per un mese perchè non vogliono perdere le persone di fiducia con le quali si sta condividendo.

Per una settimana dunque, dal ​24 al 31 ottobre​, Together Price apre le porte a tutti quelli che vorranno provare il servizio gratuitamente rinunciando alla propria commissione per la maggior parte degli abbonamenti condivisi.