TikTok e Sony Music raggiungono l’attesissimo accordo di licenza: la musica del colosso della discografia rimarrà sull’app, e ne verrà sempre aggiunta di nuova.

TikTok e Sony Music Entertainment, una delle più grandi etichette discografiche al mondo, hanno raggiunto un accorto di licenza che prevede che la musica degli artisti sotto l’etichetta continuerà a venire aggiunta tra i brani disponibili della libreria di TikTok, mentre quelli già presenti continueranno a rimanere.

Cos’è TikTok

Ricordiamo che TikTok è un’app che permette ai suoi utenti di registrare e pubblicare dei video di breve durata (dai 15 ai 60 secondi) di diverse tipologie: recitati, ballati, comici, pov, educativi…le possibilità sono infinite. È sempre possibile inserire musica come sottofondo dei propri TikTok.

TikTok e Sony Music raggiungono l’accordo di licenza

Per gli utenti non cambierà molto a livello di esperienza sull’app, ma per TikTok è un traguardo molto importante. In questo ultimo periodo la popolarità del social è cresciuta in modo esponenziale, registrando milioni di nuovi utenti ogni giorno, e hanno lavorato sodo per raggiungere accordi con le più grandi etichette al fine assicurarsi di poter offrire a tutti questi utenti la miglior musica possibile e i più grandi successi del momento.

Anche Sony ottiene un grande vantaggio da questo accordo: alcuni dei brani dei suoi artisti hanno raggiunto un successo straordinario proprio grazie a TikTok, che sono partiti dall’essere utilizzati come sottofondo ai video e hanno poi raggiunto la cima delle classifiche musicali nel mondo. Un esempio il tormentone “Savage Love” di Jeson Derulo, “Old Town Road” di Lil Nas e tantissimi altri.

Se ti interessa, leggi il nostro articolo dedicato alla classifica dei brani più utilizzati del momento su TikTok.

Oltre a Sony, TikTok ha firmato accordi con altre etichette indipendenti, ed è sempre al lavoro per raggiungere gli stessi obiettivi anche con Warner e Universal, gli altri due colossi della discografia.