Accordo tra la piattaforma e-commerce Shopify e il colosso social TikTok: gli utenti potranno acquistare i prodotti mostrati nei video attraverso un sistema gestito da Shopify. Continua a leggere per approfondire l’argomento.

È stata siglata anche in Italia la collaborazione tra TikTok e Shopify per la vendita di prodotti e servizi attraverso le due piattaforme. Chi possiede un negozio online creato grazie alla piattaforma e-commerce Shopify, può ora mettere in vendita i propri prodotti e servizi anche su TikTok attraverso i cosiddetti Shoppable Ads.

Come promuovere prodotti su TikTok

Tramite questa partnership chi possiede un negozio online, può incrementarne la visibilità coinvolgendo il pubblico di TikTok. Per creare annunci video su TikTok tramite Shopify è necessario installare l’app TikTok.

Nel video di seguito ti viene offerta una panoramica su come “far comunicare” le due realtà – il tuo negozio online Shopify e l’account TikTok For Business:

Il tutto viene gestito direttamente sulla Dashboard di Shopify e, una volta configurato il tutto (trovi maggiori dettagli nel video), ti basterà:

  1. selezionare un prodotto
  2. definire il pubblico
  3. stabilire un budget per lanciare la tua campagna pubblicitaria su TikTok.

Gli annunci video vengono generati automaticamente dalle immagini del prodotto selezionato, e gli utenti TikTok potranno concludere l’ordine direttamente sul tuo negozio.

Maggiori dettagli sul blog ufficiale di Shopify.

2020-03-10