TikTok celebra il solstizio d’estate supportando l’iniziativa #FlowerSummerCup per promuovere la gentilezza verso il prossimo. Ecco di cosa si tratta e come partecipare.

TikTok è da sempre promotore di un ambiente sicuro e inclusivo dove tutti possano avere la libertà di esprimersi, di mostrare se stessi, le proprie passioni, i propri talenti. Oltre al lavorare costantemente per implementare la sicurezza sulla piattaforma, TikTok abbraccia anche iniziative, trend, challenge e movimenti volti a promuovere la gentilezza e il rispetto verso il prossimo.

#FlowerSummerCup su TikTok

Tra queste iniziative la #FlowerSummerCup, un movimento nato spontaneamente sulla piattaforma volto a coinvolgere la Community con il linguaggio universale dei fiori. 

La #FlowerSummerCup consiste infatti nel donare fiori per condividere ed esprimere un atto e un messaggio di gentilezza verso il prossimo e verso se stessi.

Il trend è nato dai contenuti della creator Maria @marylinzemmy, che ha raccontato:

“Quando ho pubblicato il video, il mio intento era quello di condividere gentilezza e generosità in un mondo in cui spesso ci si dimentica degli altri. Non servono grandi gesti, anche la semplicità di un fiore donato può migliorare la giornata a qualcuno”

@marylinzemmy

#flowersummercup

♬ suono originale – text song and other

L’#FlowerSummerCup ha già superato 2.5 milioni di visualizzazioni.