TikTok lancia il nuovo strumento Brand Lift Study (BLS) utile alle aziende inserzioniste per misurare le performance e l’efficacia delle campagne pubblicitarie.

Dopo il lancio di TikTok for Business, di TikTok Creator Markerplace e TikTok Hub, l’app leader per video brevi fa un altro passo verso le aziende e il loro coinvolgimento sul social lanciando lo strumento Brand Lift Study, con cui tutti gli inserzionisti possono misurare le loro campagne pubblicitarie e il loro rendimento. Sono tantissimi i brand che scelgono TikTok per promuovere i propri prodotti, e grazie all’organizzazione della piattaforma, le pubblicità non risultano mai pesanti o troppo interruttive, “fastidiose” per l’utente che la utilizza.

Come funziona TikTok Brand Lift Study

Il nuovo strumento BLS  consente alle aziende di ottenere insights precise e chiare sulle proprie campagne adv, che vengono verificate da un terzo partner, Kantar. Brand Lift Study funziona come un sondaggio in-feed, un’esperienza coinvolgente composta anche da gif e grafiche animate, musica e sticker, in perfetta armonia con l’esperienza che la Community vive quotidianamente sull’app.

Grazie a BLS, le aziende hanno la possibilità di misurare l’efficacia, le performance e soprattutto i risultati delle proprie campagne in maniera trasparente e completa, analizzando metriche precise e specifiche, attivabili al bisogno. Tra queste:

  • awareness
  • attitude
  • favorability
  • intent

Con l’analisi dei dati, le aziende possono comprendere con più facilità quali sono le campagne di maggior successo, più funzionali e apprezzate, e di conseguenza decidere su quali puntare, “segmentando e riallocando il proprio investimento pubblicitario su iniziative di maggiore impatto” (TikTok).