Se ti stai chiedendo come mai non riesci a vedere chi ha messo like ad una foto/video di un utente su Instagram, è perché la persona che ha pubblicato il post ha deciso di nascondere i like. Continua a leggere per saperne di più.

Se non l’hai notato casualmente, ti sarai accorto/a della scomparsa della solita riga di testo dedicata ai like di un post, durante una delle tue sessioni di “spionaggio” (della serie: vediamo se lui/lei ha messo like…). La rimozione dell’elenco di chi ha messo like su Instagram è un vero e proprio affronto al vademecum del perfetto stalkeraggio. Se chi pubblica un post decide di non mostrare i like ricevuti, non sarà possibile vedere né il numero di like né chi ha fatto tap sul cuoricino.

Chi decide di nascondere questa informazione, può farlo o per tutti o per nessuno (ossia non può decidere, per esempio, che solo una persona non può vedere chi ha messo like ai suoi post).

Come nascondere chi ha messo like su Instagram

Se anche tu vuoi mantenere nascosti i nomi degli utenti che hanno messo like ai tuoi post sappi che puoi farlo sia per quelli già pubblicati che per quelli che pubblicherai. Puoi nascondere i like e riattivarli (ossia renderli visibili) ogni volta che vuoi (se pubblichi un post nascondendo i like ricevuti, in un secondo momento potrai riattivarli). Se conosci l’opzione non ti stiamo dicendo nulla di nuovo, diversamente ti mostriamo nel concreto di cosa si tratta attraverso un post pubblicato sul nostro profilo Instagram:

  • immagine A: come evidenziato dalla striscia gialla, è presente la riga dedicata ai like;
  • immagine B: abbiamo nascosto i like, pertanto non appare nulla sopra la didascalia

Instagram like nascosti

Se anche tu vuoi nascondere i like, non devi far altro che selezionare i tre pallini in alto a destra del post e selezionare la voce: nascondi il numero di “mi piace” e di visualizzazioni.

In questo modo tu potrai sempre vedere tutto, ma chi visita il tuo profilo vedrà il post come quello B del nostro esempio (senza la riga di testo dedicata ai “mi piace”). Puoi fare questa operazione sia prima di pubblicare un post, sia dopo averlo pubblicato. Inoltre puoi togliere i like per un periodo di tempo, e poi renderli di nuovo visibili. Inoltre puoi rendere i like visibili per alcuni post e per altri no.