Il servizio di streaming musicale Spotify sta testando una grande novità all’interno della sua applicazione: le Stories. Dopo Instagram, Facebook, Twitter e WhatsApp, ora anche Spotify ha pensato di introdurre una sua versione di una delle funzioni più amate dagli utenti. Continua a leggere per saperne di più.

Spotify è uno dei servizi di streaming musicali più popolari al mondo, e permette di ascoltare musica ovunque e in qualsiasi momento, gratuitamente (con interruzioni pubblicitarie) oppure sottoscrivendo un abbonamento a Spotify Premium, che consente anche di ascoltare musica offline. Scopri qui tutto su cos’è e come funziona Spotify.

Come molte altre piattaforme, anche Spotify introduce spesso novità per restare sempre al passo con le esigenze dei propri utenti e offrire loro un servizio sempre al massimo delle sue possibilità. L’ultima novità introdotta dal servizio sono le sue personali Stories che quest’ultimo sta testando proprio in questi giorni.

Su Spotify arrivano le Stories

Negli ultimi giorni l’applicazione di Spotify ha introdotto una novità, comparsa sugli Smartphone di molti utenti: le stories. Come annunciato da un portavoce del celebre servizio di streaming musicale, al momento l’introduzione di questa novità è un test disponibile solamente per alcuni utenti, in possesso di dispositivi mobili con sistema operativo iOS Android.

Simili a quelle di WhatsApp, Facebook e Twitter, le storie di Spotify sono presenti all’interno di alcune Playlist, come la Christmas Hits, in cui cliccando sul pallino evidenziato di verde sopra il quale è presente la dicitura Tocca per visualizzare la storia, è possibile vedere alcuni video registrati da personaggi famosi come, tra gli altri, Jennifer Lopez.

Come sulle altre piattaforme, per cambiare video è necessario cliccare sullo schermo (a destra per andare avanti e a sinistra per tornare indietro), e i video delle stories hanno una durata molto breve. A differenza delle storie dei diversi social network, però, le stories di Spotify sembrano essere state create per permettere ad artisti, influencer e personaggi famosi di condividere brevi messaggi e, almeno nella fase test rilasciata sull’applicazione, non è presente la possibilità di creare le proprie stories da condividere sulla piattaforma.

Nonostante gli utenti si siano accorti di questa novità quasi per caso, l’arrivo delle Stories sull’applicazione del noto servizio musicale non è una sorpresa. Spotify, infatti, stava lavorando all’idea già dal 2019, per permettere agli artisti di condividere brevi video con gli utenti della piattaforma, e ora ha introdotto questa novità disponibile per diversi utenti. Non è ancora chiaro, però, se questo test diverrà permanente e le stories di Spotify saranno quindi disponibili per tutti . Non appena avremo maggiori informazioni riguardo alle stories su Spotify le troverai qui.