Spotify senza limiti

Spotify è ora GRATUITO su cellulare, tablet e computer! 

La piattaforma streaming Spotify, tra i principali protagonisti della musica online, si evolve dando la possibilità agli utenti di ascoltare tutta la musica in catalogo – milioni sono i brani disponibili! – senza limiti di tempo.

Approdato in Italia nell’ Aprile 2013, Spotify ha fino ad oggi consentito l’utilizzo completo delle proprie funzionalità attraverso il pagamento di un canone (VERSIONE PREMIUM) pari a 9.99€ al mese; chi voleva invece ascoltare la musica gratuitamente (ma con pubblicità, non presente nella versione a pagamento) poteva usufruire di un servizio limitato che, dopo sei mesi veniva ulteriormente ristretto con la possibilità di ascoltare solo una ventina di minuti di musica al giorno.

Da Gennaio 2014 il servizio offerto da Spotify è disponibile senza limiti e gratuitamente (con pubblicità) su qualsiasi device utilizzato: PC, iPad, tablet, iPhone e smartphone Android. Chi invece è abbonato al SERVIZIO PREMIUM e/o lo sottoscriverà in seguito, avrà come ulteriori benefici l’ascolto della propria musica in modalità OFFLINE, streaming in ALTA QUALITÀ, download dei brani e utilizzo del servizio senza eventuali vincoli di funzionalità (es. con la versione gratuita, su mobile, si è vincolati alla modalità shuffle).

Il download GRATUITO di Spotify è disponibile su www.spotify.com/it. Chi vuole sottoscrivere un abbonamento PREMIUM può farlo direttamente sul sito ufficiale.

Queste importanti novità e migliorie offerte da Spotify, arrivano a pochi giorni dal lancio di Beats Music, servizio concorrente firmato Jimmy Iovine (co-fondatore della Interscope.) e Dr.Dre, nome già associato alle celebri cuffie Beats.

Beats Music offrire ai propri utenti uno streaming di 20 milioni di brani gratuito per i primi 7 giorni, terminati i quali è obbligatorio la sottoscrizione di un abbonamento.  

Tra le innovazioni offerte da Beats Music è la funzione Right Now che permette di scoprire nuova musica inserendo un numero di variabili – il luogo in cui ci si trova, l’azione che si sta svolgendo, un genere musicale e via discorrendo.

Beats Music corrisponderà inoltre, royalty più alte ai musicisti.

Il servizio è al momento disponibile solo negli Stati Uniti.